Green pass obbligatorio, dopo una mattinata tranquilla, alle 12, 60 bus fermi a Firenze Presidio no vax in centro a Firenze

Corriere Fiorentino SALUTE

«Agiamo con il massimo rigore - sottolinea l’assessore al Personale e vicesindaco Andrea Corsi - nell’applicazione delle norme per il Green pass obbligatorio

Uno di loro, per evitare disguidi, ha attaccato il suo green pass sul cruscotto, visibile ai clienti.

L’azienda non è tenuta ad informarsi nel dettaglio sui certificati dei dipendenti, per una questione di privacy, ma verosimilmente le limitazioni del green pass potrebbe star avendo un peso importante. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime ore, grazie alla facoltà permessa dal recentissimo Decreto Legge di sabato scorso, i gestori dei servizi hanno interrogato i propri dipendenti circa la regolarità del loro pass per prestare servizio dal 15 ottobre. (Cronache Maceratesi)

Alla richiesta dell’Assessore regionale ai Trasporti rispetto alle corse che domani potrebbero essere soppresse per mancanza di autisti muniti di green pass le aziende hanno infatti risposto segnalando, laddove possibile, quali siano le loro previsioni di disservizio. (Prima Biella)

La Regione ha convocato Prefetture, Città metropolitana, Province e aziende titolari gestione Tpl: "Abbiamo raccomandato alle aziende di garantire il servizio prioritariamente nelle fasce di utilizzo da parte degli studenti e pendolari". (QuiLivorno.it)

"In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del green pass prevista per domani (15 ottobre) la Regione stamani ha organizzato un incontro con le Prefetture, la Città metropolitana, le Province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, TFT e Toremar. (FirenzeToday)

Sempre nel Cuneese STP Società Trasporti Pubblici ha individuato 7 corse che potrebbero essere sospese. Nel Novarese e Verbano-Cusio-Ossola l’azienda SAF è ottimista rispetto alla copertura completa del servizio in considerazione di un tasso del 2,27% del personale non dotato di green pass (newsbiella.it)

Per far fronte a possibili disagi derivanti dall’assenza del personale sono state pianificate tutte le misure possibili, tra cui ad esempio la sospensione temporanea delle ferie e la ricognizione del personale munito di Green Pass ed abilitato alla guida che al momento è adibito ad altre funzioni. (ModenaToday)