Messina, protestano i passeggeri “bloccati” per il Super Green pass. Il sindaco si accampa al porto

Open INTERNO

Io da Villa San Giovanni vado in tutta Europa senza Super Green pass, dalla Sicilia rimango in Sicilia e dall’Italia non posso andare in Sicilia», ha continuato il primo cittadino, che ora chiede l’immediata modifica della disciplina che regola il Super pass sanitario.

I «sequestrati» in Sicilia. Mentre l’occupazione del sindaco De Luca va avanti, continua ad aumentare il numero delle persone bloccate agli imbarcaderi di Messina

La protesta continua e il sindaco dichiara di non avere nessuna intenzione di muoversi dal molo finché qualcuno non gli darà ascolto. (Open)

Su altre fonti

«Sono di Gela, amministro un'azienda in Friuli, devo andare lì per lavoro», spiega Lui è di Gela e deve fare il viaggio nella direzione opposta, dalla Sicilia al Nord. (Giornale di Sicilia)

Questa situazione ha provocato la reazione del sindaco Cateno De Luca che ha allestito una sorta di gazebo trasferendo di fatto il suo ufficio. Io il vaccino l’ho fatto, aspetto il Green pass però questo arriverà tra 15 giorni, quindi nel frattempo sono bloccato qui (Il Fatto Quotidiano)

Io da Villa San Giovanni vado in tutta Europa senza Super Green pass. Il sindaco chiede la "modifica della disciplina che riguarda il Green pass che viola la continuità territoriale che riguarda tutte le isole. (Sky Tg24 )

Cateno De Luca torna a protestare contro il governo. De Luca, che si dice favorevole al vaccino anti-Covid e all'obbligatorietà vaccinale e del Green pass, adesso chiede una semplificazione delle normative. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Sì al Super Green Pass per prendere i traghetti ma con gradualità. Lo dice il sindaco di Messina Cateno De Luca che si è accampato sul molo dove arrivano i traghetti che navigano sullo Stretto collegando la Sicilia con la Calabria. (LaC news24)

“Sara il mio ufficio provvisorio – ha detto De Luca – attrezzato con qualche tavolino di appoggio e qualche sedia, e da qui firmerò entro stasera la nuova ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza, visto che la Sicilia è stata dichiarata zona arancione. (StrettoWeb)