Oggi il sorteggio del calendario di Serie A. Orario e dove vederlo in tv Quali sono i criteri della nuova stagione

Il Messaggero SPORT

La novità principale, dicevamo, riguarda le gare del girone di ritorno in ordine diverso, sia come sequenza, sia come composizione all'interno di una giornata, rispetto all'andata.

In più non potranno essere programmati i derby nella prima e nell'ultima giornata e le stracittadine dovranno svolgersi in giornate differenti

Nel mezzo, cinque turni infrasettimanali: il primo il 22 settembre, poi mercoledì 27 ottobre, mercoledì 1° dicembre, mercoledì 22 dicembre e giovedì 6 gennaio. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I commenti al nuovo calendario in diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su skysport. Di seguito tutti i criteri e le regole adottate, le date della nuova stagione e le squadre partecipanti. (Sky Sport)

Ecco dove vedere Roma Montecatini in diretta tv e streaming. L’amichevole tra Roma-Montecatini non sarà trasmessa su alcuna emittente, poiché la società non ha venduto i diritti di questa partita. Per vedere una serie di partite pre-stagionali, nonché una selezione di match della Femminile o della Primavera, saranno trasmesse in diretta su Roma TV+ in tutto il mondo (SuperNews)

Le venti squadre che comporranno il massimo campionato italiano 2021/22 sono pronte a tornare a lavoro e già in questa settimane partiranno i primi raduni e i conseguenti ritiri estivi. (TUTTO mercato WEB)

Per la prima volta, il girone di ritorno sarà diverso da quello di andata, nel senso che le 19 giornate non si ripresenteranno né con la stessa scansione né come composizione. Alle 18,30, infatti, il computer elaborerà le 38 giornate del campionato che scatterà il 22 agosto per concludersi il 22 maggio. (Il Messaggero)

Quest’anno il calendario sarà totalmente diverso tra girone d’andata e di ritorno. La prossima stagione inizierà oggi pomeriggio: verrà composta la nuova Serie A, nuovissima nell’organizzazione del calendario. (Fiorentina.it)

E’ prevista l’alternanza assoluta delle gare in casa e in trasferta per Milan e Inter, Juventus e Torino, Lazio e Roma, Genoa e Samp. La seconda parte di stagione, per la prima volta nella storia della A, avrà uno svolgimento totalmente differente rispetto all’andata. (ForzaRoma.info)