Calendario Serie A, oggi presentazione in diretta: tutte le informazioni

Inter-News SPORT

Per la prima volta il massimo campionato prende un format asimmetrico, ossia con girone d’andata e di ritorno che non coincidono.

Si stima che lo Spezia potrebbe rientrare nel proprio impianto già da settembre 2021, mentre per il Venezia le tempistiche potrebbero essere più lunghe e al momento non calendarizzabili

Il calendario della Serie A 2021-2022 sarà presentato oggi a partire dalle 18.30.

IL PROGRAMMA – A cinque settimane e mezzo dalla prima giornata la Serie A conoscerà il suo calendario. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non potranno essere programmati i derby nella prima e nell'ultima giornata, con le stracittadine che dovranno svolgersi in giornate differenti Il calendario sarà svelato in diretta su Dazn e sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A. (Il Messaggero)

Ma le big, Milan, Inter e Juve in testa, ci saranno Quest’anno il calendario sarà totalmente diverso tra girone d’andata e di ritorno. La prossima stagione inizierà oggi pomeriggio: verrà composta la nuova Serie A, nuovissima nell’organizzazione del calendario. (Fiorentina.it)

JUVENTUS. Raduno e ritiro dal 14 luglio alla Continassa (TO). SALERNITANA. Ritiro previsto dal 15 luglio a Cascia (PG). NAPOLI. Ritiro dal 15 luglio a Dimaro Folgarida (TN); seconda parte dal 5 agosto al 15 agosto (fine da confermare) a Castel di Sangro (AQ). (TUTTO mercato WEB)

Presidente Renzetti, è il quarto anno che l’Inter apre la stagione col Lugano. Inter-News.it ha intervistato in esclusiva il presidente del club ticinese, Angelo Renzetti, per presentare l’appuntamento che aprirà la stagione. (Inter-News)

Tutti i derby non possono essere programmati alla prima e all’ultima giornata e non ci saranno casi di incontri ripetuti, cioè stessa partita alla stessa giornata rispetto al calendario scorso. La seconda parte di stagione, per la prima volta nella storia della A, avrà uno svolgimento totalmente differente rispetto all’andata. (ForzaRoma.info)

Conducono Leo Di Bello e Federica Lodi con collegamenti dai ritiri delle squadre di Serie A Di seguito tutti i criteri e le regole adottate, le date della nuova stagione e le squadre partecipanti. A tre giorni dalla vittoria dell’Italia agli Europei ecco il primo atto ufficiale della nuova stagione di Serie A. (Sky Sport)