Germania verso il lockdown: «Troppi in terapia intensiva, sistema sanitario rischia di finire sotto pressione» - Il Mattino.it

ilmattino.it ESTERI

Questo mostra che il sistema sanitario rischia di finire sotto pressione».

Lo ha detto la portavoce di Angela Merkel, Ulrike Demmer, in conferenza stampa a Berlino: «Il numero dei pazienti ricoverati nelle terapia intensive per Covid cresce troppo velocemente.

Germania verso un nuovo lockdown, che potrebbe essere breve: «Troppi in terapia intensiva, sistema sanitario rischia di finire sotto pressione». (ilmattino.it)

Su altre fonti

Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. (Zazoom Blog)

La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi. Sarebbe importante adottare un approccio federale comune", ha dichiarato il vice portavoce dell'esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all'alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. (Adnkronos)

La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi. Sarebbe importante adottare un approccio federale comune”, ha dichiarato il vice portavoce dell’esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all’alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania. (Reportage online)

A rivelarlo la portavoce Demmer, secondo cui la volontà della Cancelliera Angela Merkel sarebbe quella di proporre un blocco generale. Covid, la Germania valuta un nuovo lockdown breve. (Inews24)

"Ogni appello a favore di un breve, coerente lockdown è corretto. Le nuove infezioni da Coronavirus registrate in Germania nelle ultime 24 ore sono state 20.407, i decessi 306. (Adnkronos)