Cori sessisti a un'operatrice dello stadio durante Samp-Inter. Polemiche

GenovaQuotidiana SPORT

Tra le prime a denunciare l’episodio è stata l’avvocata Cathy La Torre che sui social posta un video in cui si assiste alla scena. La condanna di Selena Candia della lista Sansa in Regione: ««Le donne, anche mentre lavorano, vengono sessualizzate» «I cori sessisti rivolti a un’operatrice dello stadio Luigi Ferraris durante la partita di […]

(GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altre fonti

Prima del match, una giardiniera sistema il campo e viene travolta dai cori della curva: “Lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi”. Che mentre lavorano, sentono cori di migliaia di persone sul proprio buco del c*** (Il Fatto Quotidiano)

Allo stadio 'Marassi', gli ultras nerazzurri, prima del fischio di inizio, hanno rivolto cori ad un'addetta dell'impianto ligure incaricata di tosare l'erba, gridandole: "Lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi!". (AreaNapoli.it)

“I cori sessisti rivolti a un’operatrice dello stadio Luigi Ferraris durante la partita di serie A Sampdoria-Inter sono da condannare in tutti in modi. Giustificare il cat calling, riducendolo a motto goliardico, porta anche a questo”, così la consigliera Selena Candia della Lista Sansa. (Genova24.it)

È bufera social in seguito ai cori sessisti rivolti a una giardiniera prima di Sampdoria – Inter, giocata domenica 12 settembre. Mentre quegli uomini che sono lì per divertirsi (mentre lei lavora) intonano cori sulla sua vagina. (Donna Glamour)

Un esempio della spocchia disperata dei tifosi interisti ai danni di una inerme giardiniera dello stadio Marassi di Genova. Una donna, una lavoratrice, che da sola si trova ad affrontare qualcosa che non ha niente di simpatico, ironico, golardico. (Notizie.it )

“Eppure c’è chi continua a banalizzare il catcalling. “I cori sessisti rivolti a un'operatrice dello stadio Luigi Ferraris durante la partita di serie A Sampdoria-Inter sono da condannare in tutti in modi. (LaVoceDiGenova.it)