Terapie intensive, piano da 124 posti. Ancora niente lavori con i 24 milioni del commissario. I sindacati della sanità in stato d'agitazione. Oggi i due Covid hospital

Il Messaggero SALUTE

L’intervento riguarderà gli ospedali di Perugia, Terni, Foligno, Spoleto, Branca, Città di Castello e Orvieto.

Posti letto di terapie intensive portate a 124, venti in più rispetto ai 104 del lockdown.

«Sulle terapie intensive- aggiunge Coletto- abbiamo sempre detto, anche prima del Covid, che l’Umbria aveva posti letto sottodimensionati.

Di 127 posti, invece, è il numero che deve essere garantito all’Umbria dai 24 milioni messi sul piatto dal decreto rilancio. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

(Adnkronos) - Salgono in Lombardia i ricoveri in terapia intensiva per Covid19. I guariti e i dimessi sono 154, i morti sono 13 nelle ultime 24 ore, per un totale di 17.057 da inizio pandemia. (La Sicilia)

Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. (Logos News)

I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. Coronavirus, allarme terapie intensive: le regioni che rischiano di finire i posti (Di sabato 17 ottobre 2020) La corsa dei contagi da Coronavirus non si ferma e lo spettro del secondo lockdown aleggia sempre più minaccioso sull’Italia. (Zazoom Blog)

Prima dell’emergenza Covid, la dotazione complessiva di posti letto in terapia intensiva in Abruzzo era pari a 123. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, che ricostruisce il quadro sia dei posti letto già attivati, sia di quelli programmati e in fase di attivazione. (Info Media News)

Segnalo che a marzo - si moriva in casa senza tampone - le terapie… - MediasetTgcom24 : Coronavirus: 8.804 nuovi casi, 83 morti, +47 terapie intensive - Adnkronos : #Briatore: '#DeLuca pensava a mia 'prostatite a polmoni' e non a terapie intensive' - Pol_INcorrect_ : @DriverMattia198 @GiovanniToti Basta con questi confronti senza costrutto. (Zazoom Blog)

Anche rispetto all’impiego dei ventilatori polmonari, l'Emilia-Romagna fa sapere di non averli lasciati inutilizzati: «al contrario ha usato il 100% della strumentazione ricevuta dal Commissario». (Gazzetta di Parma)