Sestili: "In Italia situazione stabile da 5 settimane. Cala la curva dei decessi"

L'HuffPost SALUTE

La curva dei decessi scende per la quinta settimana consecutiva”.

Si rileva - dice Sestili all’ANSA - un leggero aumento del 3% rispetto a quella precedente, ma i casi sono sostanzialmente in linea con l’andamento delle ultime cinque settimane.

I decessi, prosegue il fisico “sono stati 2.141 decessi in una settimana, ossia il 7% in meno di una settimana fa.

Nelle unità di terapia intensiva “gli ingressi sono stati 979 nell’ultima settimana, l′1% in meno rispetto alla precedente. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Il Ministero della Salute, oggi lunedì 22 febbraio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. (ultimaparola.com)

'Facciamo luce sul teatro' è un'iniziativa lanciata da U.n.i.t.a. Sempre in Lombardia, partecipano il Teatro San Domenico di Crema e il Teatro San Giorgio di Bergamo (IL GIORNO)

Il secondo posto è occupato dalla Gran Bretagna che ha raggiunto l’obiettivo di somministrare almeno una inoculazione alle prime quattro fasce di rischio. Il leader indiscusso del programma è Israele dove quasi la metà della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino. (Sputnik Italia)

Riprendiamo dunque e qualifichiamo la nostra proposta di fede a ragazzi e giovani Così pure la piccola comunità di Ca’ Emo che ha avuto i suoi contagiati e le sue vittime. (La voce di Rovigo)

Pubblicato l’aggiornamento sullo stato dell’epidemia da Covid-19 diffusasi in Italia. La Regione Emilia Romagna, si leggeva nelle note, eliminava 2 casi, in quanto giudicati non casi Covid19 (Yeslife)

Il ricordo del Direttore generale di ASST Cremona, Giuseppe. Il Covid un anno dopo: tutto cominciò venerdì 21 febbraio 2020. Era il 21 febbraio 2020, un venerdì, quando l’Italia piombava nell’incubo coronavirus. (Prima Cremona)