"Così la pandemia ha cambiato il nostro lavoro"

il Resto del Carlino INTERNO

Ha pensato per un attimo di mollare tutto in questo anno di pandemia?

Era già difficile prima della pandemia con un ristorante alla carta, ma dobbiamo resistere perché dare da mangiare ci rende vivi"

Ad un anno dall’inizio della pandemia è giusto sottolineare che gli esercenti sono stati tra i più penalizzati dai lockdown, dai cambi di colore e dai continui Dpcm settimanali.

Non si può vivere così aspettando che il venerdì si i decida se aprire o meno". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Coronavirus, bollettino: i numeri del Covid-19 in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. La Regione Abruzzo, si legge nelle note, ha segnalato la sottrazione di 2 casi dal totale dei positivi, in quanto duplicati. (Yeslife)

Il Covid un anno dopo: tutto cominciò venerdì 21 febbraio 2020. Era il 21 febbraio 2020, un venerdì, quando l’Italia piombava nell’incubo coronavirus. Del 21 febbraio 2020 ricordo il momento esatto in cui, tornando a casa dal lavoro, ho invertito il senso di marcia per rientrare immediatamente in ospedale. (Prima Cremona)

Calano i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontano a 387.903 (-992). Ministero della Salute: i dati del Covid in Italia nella giornata di domenica 21 febbraio. (ultimaparola.com)

Le grandi potenze mondiali hanno già lanciato la campagna di vaccinazione che continua a ritmi serrati. CC0 / Pixabay Covid, il piano: vaccinare metà degli italiani entro l’estate per salvare il turismo In Italia, che ha iniziato la campagna vaccinale il 27 dicembre, il governo sta mettendo a punto un piano che prevede di immunizzare il 50% degli italiani entro luglio, al ritmo di 300.000 vaccinati al giorno, e il 60% entro agosto, per garantire un balzo del Pil anche attraverso la leva del turismo. (Sputnik Italia)

Il cammino di educazione alla fede dei nostri ragazzi in questo anno di pandemia ha subito un rallentamento nell’offerta formativa. Così il bollettino “Abc” curato dalla biblioteca frazionale ha ripercorso i primi 12 mesi nel segno del Coronavirus. (La voce di Rovigo)

Hanno risposto all'appello anche Triennale Teatro, Teatro i, il Menotti, dove verranno lette le testimonianze del pubblico raccolte in questi giorni, e poi Carcano, Filodrammatici, Zelig, Cooperativa, Out Off, Altaluce, Pacta Salone. (IL GIORNO)