Spiagge libere, il posto si prenoterà con una app. A Genova apertura rimandata a fine maggio

Genova24.it INTERNO

Bucci aveva parlato di associazioni di volontariato già attive sul litorale, ma affidare l’intera partita a personale non specializzato potrebbe essere un problema.

Il Comune di Genova non riaprirà al pubblico le spiagge questo weekend, le misure di sicurezza non sono ancora pronte, la riapertura è rimandata alla prossima settimana o fra due weekend.

Sembra preclusa invece la strada dell’accesso a pagamento per compensare il lavoro degli steward che dovranno presidiare gli ingressi. (Genova24.it)

Su altre fonti

“Perché il virus non ci ha tolto il mare, il sole e la nostra voglia di ripartire. E’ chiaro che perderemo diverse postazioni ma, mai come quest’estate, la parola d’ordine dovrà essere confort e sicurezza”. (Livingcesenatico)

Condividi. C'è l'ordinanza regionale per gli stabilimenti balneari. La distanza minima tra gli ombrelloni deve essere di 3 metri e 3,4 metri per lato e ogni postazione in spiaggia dovrà avere un'area "riservata" di 10,2 metri quadri. (Antenna Sud è un' emittente televisiva che trasmette in Puglia sul canale 13 e in Basilicata sul can)

Le spiagge libere a maggior afflusso e frequentazione saranno anche quest'anno dotate di servizio di salvataggio. Per quanto riguarda le spiagge libere, saranno tutte dotate di apposita cartellonistica plurilingue riportante le condotte da tenere sia in spiaggia che in acqua. (RavennaToday)

"Stiamo predisponendo tutto il necessario ma siamo partiti in ritardo – proseguono – e dunque non è il, caso di precorrere i tempi. Sono piantati ad una distanza, da sempre, anche maggiori di quello che è richiesto nel decreto del Consiglio dei ministri, l’ultimo della fase Due. (LA NAZIONE)

Dal 25 maggio si riparte anche in Basilicata, mentre gli stabilimenti del litorale laziale potranno ripartire dal 29 maggio. E nonostante in alcune regioni sia stata anticipata la riapertura degli stabilimenti, per alcuni riaprire è ancora un miraggio. (Il Messaggero)

In ogni caso la sanificazione deve essere garantita ad ogni fine giornata.∙ Per le attività di, i gestori devono attenersi alle Linee guida previste per lo specifico settore. schermi); in alternativa il personale deve indossare la mascherina e avere a disposizione gel igienizzante per le mani. (Il Messaggero)