Troppi docenti in quarantena, 'porte chiuse' alla Primaria

CasertaNews INTERNO

Tutti gli altri faranno lezione a distanza.

Sono comunque ovviamente garantite tutte le attività destinate agli alunni diversamente abili e con bisogni educativi speciali.

Il sindaco di Villa di Briano, Luigi Della Corte, ha deciso di prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza per le classi collocate nei padiglioni A e B della scuola Primaria di via Santagata almeno fino a domani, mercoledì 28 aprile. (CasertaNews)

Su altri media

In tale norma si indicano i casi in cui un docente, che rientra in servizio successivamente al 30 aprile, dopo una lunga assenza, non potrà fare rientro nelle proprie classi. Un docente titolare assente continuativamente per cinque mesi, dopo il 30 aprile non rientra nelle classi e dopo tre mesi non rientra nelle classi terminali. (Tecnica della Scuola)

Sarà possibile iscriversi per le prime due settimane di luglio (1/16 luglio), per le ultime due settimane di luglio (19/30 luglio) o per il mese intero. Possono iscriversi le bambine e i bambini frequentanti i nidi comunali, in appalto e privati accreditati convenzionati, le sezioni primavera e le scuole dell’infanzia comunali, statali e paritarie private convenzionate col Comune. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Bisogna completare le vaccinazioni e bisogna avviare un fortissimo investimento nella scuola: ora siamo in grado di farlo, con l’aiuto dell’Europa’ Bianchi: ‘Stiamo lavorando per settembre, per avere tutti i docenti in cattedra’. (Scuolainforma)

Per gli alunni della scuola comunale di Jovençan l’anno scolastico 2021/2022 rappresenterà un momento di svolta. Un invito a “prendere consapevolezza del calo demografico e associare le forze” è arrivato nelle scorse settimane dall'Assessore regionale all'Istruzione Luciano Caveri, intervenuto all'Assemblea del Cpel. (AostaSera)

Pnrr scuola, Buondonno (SI): testo sbagliato, i problemi sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti Di. Risponde alla logica che i problemi della scuola sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti. (Orizzonte Scuola)

Roma, 28 apr. Lo scrive il presidente della Repubblica Mattarella in un messaggio indirizzato al presidente di Unioncamere Carlo Sangalli (LaPresse)