Covid, focolaio in una scuola materna a Latina: una maestra e nove alunni sono risultati positivi al Covid 19.

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, focolaio in una scuola materna a Latina: una maestra e nove alunni sono risultati positivi al Covid 19 Di. Preoccupazione a Latina per il cluster che si è sviluppato in una classe di una scuola elementare dove una maestra e nove alunni sono risultati positivi al Covid 19.

Lo screening su 23 alunni, partito dopo il primo tampone positivo fatto all’insegnante, ha confermato la positività di nove bambini e che si tratterebbe di variante inglese. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

In tale norma si indicano i casi in cui un docente, che rientra in servizio successivamente al 30 aprile, dopo una lunga assenza, non potrà fare rientro nelle proprie classi. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali (Tecnica della Scuola)

La nuova scuola Jovençan è in cantiere dal 2012, essendo l’ultimo progetto finanziato dal fondo FOSPI, i lavori saranno conclusi entro e non oltre luglio 2021 e l’importo complessivo di contratto stanziato per la costruzione ammonta a 3.650.926 euro. (AostaSera)

Le sezioni estive privilegeranno attività all’aperto ed esperienze di gioco e socializzazione, nel rispetto dei protocolli e prevedendo una organizzazione per ‘bolle’ tra loro separate. Sarà possibile iscriversi per le prime due settimane di luglio (1/16 luglio), per le ultime due settimane di luglio (19/30 luglio) o per il mese intero. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Bisogna completare le vaccinazioni e bisogna avviare un fortissimo investimento nella scuola: ora siamo in grado di farlo, con l’aiuto dell’Europa’ Bisogna tornare a scuola perché dobbiamo tornare alla socialità, è il vero tema su cui stiamo lavorando. (Scuolainforma)

Roma, 28 apr. Siamo di fronte a una grande opportunità, che non possiamo disperdere”. (LaPresse)

Pnrr scuola, Buondonno (SI): testo sbagliato, i problemi sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti Di. È davvero molto grave, mi sembra – conclude Buondonno – l’ennesimo schiaffo alla scuola pubblica” (Orizzonte Scuola)