Rai, Marinella Soldi nuova presidente: ecco chi è

LaPresse INTERNO

Ventinove voti a favore per lei, cinque contrari e tre schede bianche. E’ Marinella Soldi la nuova presidente della Rai.

Per due voti quindi Soldi è ufficialmente alla guida del servizio pubblico.

Ha ricoperto ruoli di senior management per cinque anni presso MTV Networks Europe, SVP Strategic Development a Londra e GM, e per MTV Italia a Milano

Ha avviato la propria carriera in McKinsey Company, lavorandovi come consulente strategico per tre anni fra Londra e l’Italia. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

La Soldi ha creato invece tensioni per non essere stata la scelta concordata con i partiti. A Palazzo San Macuto la Commissione Vigilaza deciderà sulla nomina di Marinella Soldi, oggetto di scontri nei giorni scorsi tra i diversi partiti che sostengono l’esecutivo. (LA NOTIZIA)

Ai nuovi vertici Rai chiediamo attenzione alla qualità dei prodotti, valorizzazione delle risorse interne, una proiezione internazionale anche grazie al nuovo polo di Milano, senza mai rinunciare al racconto del nostro meraviglioso territorio Buon lavoro alla presidente Soldi. (Il Sole 24 ORE)

Lo dice la capogruppo Pd in commissione di Vigilanza Rai Valeria Fedeli. Per questo mi auguro che mercoledì la Vigilanza scelga in modo compatto di sostenere l'indicazione di Soldi alla presidenza di Viale Mazzini", conclude (LiberoQuotidiano.it)

Di qui la necessità di istituire un tavolo permanente con il Comune di Taranto, di incontrare nuovamente l’assessore Cinquepalmi, e programmare anche un confronto con l’assessore comunale alla cultura Fabiano Marti. (Tarantini Time)

È un ritorno al passato quello della panchina della nazionale olandese, Louis Van Gaal è pronto a diventare il nuovo Ct, per il suo terzo mandato alla guida degli Oranje dopo essere stato commissario tecnico dal 2000 al 2001 e dal 2012 al 2014. (Calcio In Pillole)

Il condizionale è d’obbligo quando si parla di Rai e delle fibrillazioni dei partiti. Ma come detto, il condizionale è d’obbligo…. UN NUOVO DG PER RAICOM – Una “compensazione” per Giampaolo Rossi, candidato al cda Rai di Giorgia Meloni rimasto fuori dalla Sala Orsello, bisognerà però trovarla (Informa)