Sci, Federica Brignone vince il superG di Altenmarkt

La Repubblica SPORT

Dopo un volo del genere prendere 9 decimi da chi vince non è malaccio e va bene così.

Ha ricominciato scegliendo di allenarsi in parte da sola, seguita dal fratello Davide, senza però separarsi del tutto dalla nazionale

E che ritmo: vince il superG di Altenmarkt, nel Salisburghese, sciando le curve come su uno spartito.

Per la figlia d'arte, di Ninna Quario, valanga rosa fine anni '70, è il 2° centro della stagione dopo il superG di St. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Brignone trionfa in Super G: inno e gioia infinita sul podio. Altenmarkt/Zauchensee Altra perla di Brignone in Super G! Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino In quel di Wengen l’altoatesino conferma il poco feeling con alcuni punti della pista svizzera, ma va oltre le difficoltà e si regala un terzo posto di importanza capitale. (OA Sport)

Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone. L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. (SondrioToday)

Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di Zauchensee? (OA Sport)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

24, 48° Karoline Pichler 15, 60° Nadia Delago 5, 66° Verena Gasslitter 1 Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. (NEVEITALIA.IT)