SuperG donne: capolavoro Brignone ad Altenmarkt, è il successo numero 18

La Gazzetta dello Sport SPORT

La prossima settimana la Coppa del Mondo torna in Italia con la discesa e il superG di Cortina e il gigante di Plan de Corones

Grande prova per l’Italia: quarta Bassino, ottava Curtoni. Perfetta nei curvoni finali, a suo agio su una pista che pare disegnata per lei: Federica Brignone torna al successo in superG dopo il trionfo di St. Moritz con una prova da manuale.

Da record — Per la Brignone è il sesto successo in superG, il 18° in Coppa del Mondo: le permette di allungare in testa alla classifica delle plurivincitrici italiane. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. (OA Sport)

Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)

Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di Zauchensee? Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone (SondrioToday)