Coppa del Mondo di sci, Goggia: «Sono tutta intera ma mi sento a pezzi»

Corriere della Sera SPORT

L’atleta si è rialzata subito dopo il duro colpo, senza subire alcun danno.

Ho male un po’ ovunque ma vedremo di giorno in giorno”, l'azzurra Sofia Goggia commenta così la brutta caduta in gara, mentre era al comando della discesa di Altenmarkt, della Coppa del Mondo a Zauchensee (Austria).

“Sono tutta intera ma mi sento parecchio a pezzi, è un ossimoro ma è andata bene.

Ha così lasciato strada libera al trentaquattresimo successo in carriera della svizzera Lara Gut-Behrami, che ha vinto in 1'45"78. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. Nell’ennesimo pazzo slalom Razzoli firma un terzo posto significativo e che certifica la sua convocazione alle Olimpiadi di Pechino (OA Sport)

Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. Dominio azzurro. Elena Curtoni ha tagliato il traguardo a 59 centesimi dalla vincitrice, la compagna di nazionale Federica Brignone. (SondrioToday)

La valdostana si conferma l’italiana più vincente di tutti i tempi in Coppa del Mondo. Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di Zauchensee? (OA Sport)