Berlina Mercedes EQE o fuoristrada Concept EQG: Mercedes punta forte sull’elettrico

Fidelity News ECONOMIA

nelle salite ripide) e sarà mosso, con ovvia propulsione integrale, da 4 motori elettrici posizionati ciascuno sulla ruota di riferimento

Con misure (4.946 x 1.961 x 1.512 mm, con interasse di 3.120 mm) atte a garantire una notevole spaziosità all’interno, complice anche la piattaforma elettrica EVA, la Mercedes EQE vanta un volume di 430 litri per il bagagliaio accessibile mediante il cofano, stante la presenza di un lunotto fisso. (Fidelity News)

Su altri media

Tuttavia, Mercedes fa di tutto per sottolineare che il passo è più corto con sbalzi più corti. Mercedes ha presentato la nuova EQE, un’altra auto elettrica per la sua nuova gamma EQ, in un evento poco prima dell’inizio ufficiale del Motor Show di Monaco 2021. (MotoriSuMotori)

Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo. Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach (Autoprove.it)

EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. EQE, a trazione posteriore e integrale. (QN Motori)

Mercedes AMG EQS 53, ecco la prima elettrica del Marchio sportivo della Stella a tre punte. Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard) (QN Motori)

L’auto appartiene alle due famiglie Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ, il concept è un’anteprima del primo SUV completamente elettrico nel segmento di lusso. Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. (Virgilio Motori)

Capita spesso purtroppo che delle vetture leggendarie e con una potenza o un design unico vengano dimenticate nel corso della storia. La Mercedes-Benz CLK-LM nacque nel 1998 come automobile da corsa, destinata alla 24 Ore Le Mans. (QuattroMania)