UFFICIALE: l'Inter presenta la nuova maglia 2020/2021

UFFICIALE: l'Inter presenta la nuova maglia 2020/2021
Onefootball Onefootball (Sport)

Il kit per la stagione 2020-21 si ispira agli elementi chiave della cultura e dei valori della città di Milano, attraverso una particolare reinterpretazione dello stile tradizionale del club.

FC Internazionale Milano e Nike presentano la nuova divisa Home del club.

Ne parlano anche altri media

I neroazzurri e Nike hanno presentato cosi la nuova divisa per la stagione 2020/21: una maglia che appunto presenta la novità delle strisce a zig-zag nerazzurre che riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. (Tuttosport)

La spiegazione del lavoro dietro la nuova maglia home è affidata a Scott Munson, vice-president di Nike Football Apparel. Dall’1 al 4 luglio la vendita della maglia sarà dedicata ai titolari di tessera Siamo Noi, abbonati, membri Inter Club e Members. (Fcinternews.it)

La divisa infatti sarà “battezzata” in una delle prossime sfide casalinghe, probabilmente in quella contro il Torino che si giocherà al Meazza il 13 luglio (ore 21.45). L’Inter è pronta a svelare al mondo la nuova maglia perla stagione 2020/21: secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri presenteranno oggi la divisa con le strisce a zig-zag che già da mesi circola sul web. (fcinter1908)

La fonte di ispirazione, per esempio, prende spunto da un movimento artistico anni '80, una sorta di tribal pop in cui emergono appunto le bande a zig zag. Balzano subito all'occhio le bande verticali, non più lineari ma a zig zag per riprendere l'idea del biscione, ovvero lo storico simbolo dell'Inter. (QUOTIDIANO.NET)

«La nuova divisa Home dell’Inter celebra Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta». Il nuovo design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. (Corriere della Sera)

Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spesse righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia. (alfredopedulla.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr