Eruzione alle Canarie, montagne di cenere seppelliscono le case fino ai tetti – VIDEO

MeteoWeb ESTERI

Gli uomini dell’esercito aiutano i residenti a rimuovere le montagne di cenere in località come Las Manchas.

In alcune località, bisogna spalare la cenere come fossero tonnellate di neve scura che hanno letteralmente sepolto le case, soprattutto nelle zone più vicine al vulcano: incredibili le immagini dei video in fondo all’articolo.

MeteoWeb. Sull’isola di La Palma, non preoccupano solo le colate di lava del vulcano Cumbre Vieja ma anche l’enorme quantità di cenere prodotta in 27 giorni di eruzione. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Il presidente del Cabildo de La Palma, Mariano Zapata, ha spiegato oggi che la colata lavica sta attraversando il quartiere di La Laguna e potrebbe raggiungere il mare oggi Martedì 19 Ottobre 2021, 09:28. (ilmessaggero.it)

Eruzioni proseguono da un mese a La Palma. (LaPresse) Altra notte d’eruzione del Cumbre Vieja, a La Palma , alle Canarie: sono immagini spettacolari quelle dell’alba che sorge sul vulcano, che erutta da ormai un mese. (LaPresse)

Canarie, erutta ancora il Cumbre Vieja: è la quarta settimana di fila 18 ottobre 2021. (LaPresse ) A quattro settimane dalla prima eruzione, non accenna a fermarsi l'atttività vulcanica del Cumbre Vieja, sull'isola di La Palma nelle Canarie, che ha finora distrutto più di 1.800 edifici, obbligando circa 7.000 persone a lasciare le loro case. (Il Sole 24 ORE)

«Al momento non ci sono segnali che facciano pensare che la fine dell’eruzione sia imminente», ha detto. Angel Víctor Torres, presidente del governo regionale delle Isole Canarie, ha detto domenica che non è ancora ipotizzabile la fine dell’eruzione del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma, iniziata lo scorso 19 settembre. (Roccarainola.net)

Il governo ha promesso milioni di risarcimenti per aiutare a ricostruire le infrastrutture danneggiate La lava ha travolto più di 1.800 edifici, obbligando circa 7.000 persone a lasciare le loro case. (LaPresse ) A quattro settimane dalla prima eruzione, non accenna a fermarsi l’atttività vulcanica del Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma nelle Canarie, che ha finora distrutto più di 1.800 edifici, obbligando circa 7.000 persone a lasciare le loro case. (LaPresse)

Fondamentali per la loro sopravvivenza l'uso dei droni Al momento si trovano all'interno di due stagni artificiali, circondati dalla lava. (Giornale di Puglia)