Rovigo, la tragedia di San Valentino. Spara alla moglie e poi si uccide

Corriere della Sera INTERNO

Specialmente da parte di Tino, che portava a spasso il cane tutte le mattine ed era sempre sorridente con tutti».

Tino Bellinello, campione di ciclismo fra i dilettanti negli anni Cinquanta, per decenni aveva gestito un distributore di benzina vicino all’hotel Cristallo, sempre a Rovigo.

Ricoverato in ospedale in condizioni disperate, è spirato qualche ora dopo nel pomeriggio di venerdì.

Le ha sparato con la semiautomatica uccidendola, e poi ha rivolto l’arma contro sé stesso ma senza riuscire a togliersi la vita. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Rovigo, ex campione di ciclismo uccide la moglie e si toglie la vita: incredibile tragedia nel giorno di Sam Valentino in Veneto. (Inews24)

Il ritrovamento dei due corpi, Tino Bellinello e Renata Berto, 87 e 80 anni, è avvenuto stamattina: lei è morta, lui è in. La scoperta in via Gramsci al civico 45, in una villetta a due piani. (Leggo.it)

Renata Berto aveva 80 anni ed era malata da tempo. Il dramma nella loro casa di Via Gramsci. (TGR – Rai)

L'uomo, 87 anni, ex gestore di un impianto di carburante, la moglie aveva 78 anni. I due, secondo quanto si apprende, avrebbe lasciato una lettera firmata da entrambi in cui chiedono scusa per il loro gesto. (La Repubblica)

Marito e moglie, che vivevano in una villetta in via Gramsci, hanno lasciato una lettera indirizzata ai figli nella quale chiedono scusa per il loro gesto. Tino Bellinello, 87 anni, era stato accolto nel nosocomio polesano in condizioni disperate. (La Nuova Sardegna)

La scoperta in via Gramsci al civico 45, in una villetta a due piani. Madonna di Campiglio, incidente sugli sci: dichiarata la morte cerebrale della 25enne Cristina Cesari. Ultimo aggiornamento: 19:13. (Il Mattino)