Il Cinemino venerdì 18 settembre ore 21.30 serata dedicata a JIMI HENDRIX

Per accedere alla prima proiezione i nuovi soci 2020 devono compilare il form (www.ilcinemino.it/tessere-2/) e attendere un giorno per l’approvazione.

Il Cinemino aderisce alla Milano Movie Week con una serata dedicata a Jimi Hendrix a 50 anni dalla scomparsa del grande chitarrista. Appuntamento venerdì 18 settembre, ore 21.30. Jimi: All is by my side per la regia di John Ridley. La proiezione sarà introdotta da Enzo Gentile. (MilanoPost)

Ne parlano anche altri media

Tutto è servito per ricostruire (con dovizia di particolari) i giorni precedenti al ritrovamento di Hendrix nella casa di Londra, ormai privo di vita. Il focus di questo libro sta nella pagina denominata Nota degli autori. (Musicalnews.com)

Tuttavia, vista la mancanza di chiare evidenze, il verdetto sulla morte di uno dei geni della musica del '900 è rimasto aperto. Alle 12.45 del 18 settembre 1970 il dottor John Bannister, medico del St Mary Abbot's Hospital di Londra, dichiarava morto Jimi Hendrix (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. Sotto la sua guida, nell’insonne Londra degli Swinging Sixties, Jimi Hendrix forma la sua band, la Jimi Hendrix Experience, e raggiunge il successo, diventato un’icona del blues-rock psichedelico. (L'Opinionista)

Jimi Hendrix: Hear My Train A Comin’ è il terzo film documentario dedicato a Jimi Hendrix diretto da Bob Smeaton: nel 1998 il regista ha ricevuto il suo secondo Grammy per il documentario Jimi Hendrix: Band of Gypsies, mentre nel 2010, nel 40esimo anniversario della morte del chitarrista, ha diretto Jimi Hendrix: Voodoo Child. (rockON.it)

Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. (Spettacolo.eu)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di martedì 15 settembre 2020) ROMA, 15 SET - Alle 12.45 del 18 settembre 1970 il dottor John Bster, medico del St Mary Abbot's Hospital di Londra, dichiarava morto. ?Quando a dicembre ho perso babbo mi sono seduto affianco a lui e l’abbi… - alexroma64 : Dopo la grande rivoluzione musicale portata dai Beatles nei primi anni Sessanta, pochi altri hanno saputo innovare… - MeglioNotizie : Jimi Hendrix, a 50 anni morte il mito sfida il futuro - FrancesMRomano : A riguardo, scrive Murakami: 'Ancora oggi trovo incredibile, tanto per fare un esempio, che io abbia potuto ascolta… - (Zazoom Blog)