Franco Mussida: i nostri 50 anni senza Hendrix

Dalla tecnica poliedrica della mano destra che genera il suono, una tecnica appresa anche dalla tradizione della strada.

Poi la quinta nota della scala.

Ci vuole tecnica e maestria, coraggio e capacità di sperimentare.

Quando usava il Wah Wah, un pedale che varia e modifica il timbro, ( ascoltare Little Wing”) faceva perfino credere che potesse parlare.

Scopo: divertire la truppa, suonare nelle feste istituzionali durante la crociera di addestramento dei giovani ufficiali della Marina Militare (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sotto la sua guida, nell’insonne Londra degli Swinging Sixties, Jimi Hendrix forma la sua band, la Jimi Hendrix Experience, e raggiunge il successo, diventato un’icona del blues-rock psichedelico. Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. (L'Opinionista)

Il Cinemino aderisce alla Milano Movie Week con una serata dedicata a Jimi Hendrix a 50 anni dalla scomparsa del grande chitarrista. Appuntamento venerdì 18 settembre, ore 21.30. Jimi: All is by my side per la regia di John Ridley. (MilanoPost)

Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. (Spettacolo.eu)

Jimi Hendrix: Hear My Train A Comin’ è il terzo film documentario dedicato a Jimi Hendrix diretto da Bob Smeaton: nel 1998 il regista ha ricevuto il suo secondo Grammy per il documentario Jimi Hendrix: Band of Gypsies, mentre nel 2010, nel 40esimo anniversario della morte del chitarrista, ha diretto Jimi Hendrix: Voodoo Child. (rockON.it)

Tuttavia, vista la mancanza di chiare evidenze, il verdetto sulla morte di uno dei geni della musica del '900 è rimasto aperto. James Marshall Hendrix, per sempre Jimi, avrebbe compiuto 28 anni il 27 novembre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di martedì 15 settembre 2020) ROMA, 15 SET - Alle 12.45 del 18 settembre 1970 il dottor John Bster, medico del St Mary Abbot's Hospital di Londra, dichiarava morto. Jimi Hendrix, a 50 anni morte il mito sfida il futuro (Di martedì 15 settembre 2020) ROMA, 15 SET - Alle 12.45 del 18 settembre 1970 il dottor John Bannister, medico del St Mary Abbot's Hospital di Londra, dichiarava morto Jimi Hendrix. (Zazoom Blog)