Jeff Beck: “Ecco quali sono i miei album preferiti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La tecnica straordinaria di Jeff Beck ha fatto sì che la sua opinione gravasse in maniera particolare sul mondo della musica.

La leggenda di Jeff Beck affonda le radici in un sound travolgente, ricco di sfaccettature ed eclettico come pochi.

Il disco ha ispirato particolarmente Jeff Beck, che l’ha considerato uno dei suoi album preferiti.

Essendo che l’artista mise la firma su uno degli album preferiti di Jeff Beck. (R3M)

Su altre fonti

Il 18 Settembre 1970 a Londra moriva, a 27 anni, Jimi Hendrix. anni dalla sua scomparsa, il canale culturale europeo ARTE rende omaggio al più grande chitarrista della storia del rock con il documentario “Jimi Hendrix: Hear My Train A Comin’” (2013), disponibile gratuitamente in streaming, sottotitolato in italiano, su Arte in Italiano (arte. (rockON.it)

Per accedere alla prima proiezione i nuovi soci 2020 devono compilare il form (www.ilcinemino.it/tessere-2/) e attendere un giorno per l’approvazione. (MilanoPost)

Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. (Spettacolo.eu)

?Quando a dicembre ho perso babbo mi sono seduto affianco a lui e l’abbi… - alexroma64 : Dopo la grande rivoluzione musicale portata dai Beatles nei primi anni Sessanta, pochi altri hanno saputo innovare… - MeglioNotizie : Jimi Hendrix, a 50 anni morte il mito sfida il futuro - FrancesMRomano : A riguardo, scrive Murakami: 'Ancora oggi trovo incredibile, tanto per fare un esempio, che io abbia potuto ascolta… - Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di martedì 15 settembre 2020) ROMA, 15 SET - Alle 12.45 del 18 settembre 1970 il dottor John Bster, medico del St Mary Abbot's Hospital di Londra, dichiarava morto. (Zazoom Blog)

James Marshall Hendrix, per sempre Jimi, avrebbe compiuto 28 anni il 27 novembre. Tuttavia, vista la mancanza di chiare evidenze, il verdetto sulla morte di uno dei geni della musica del '900 è rimasto aperto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sotto la sua guida, nell’insonne Londra degli Swinging Sixties, Jimi Hendrix forma la sua band, la Jimi Hendrix Experience, e raggiunge il successo, diventato un’icona del blues-rock psichedelico. Morto a 27 anni, all’apice della sua gloria, Hendrix ha segnato diverse generazione di artisti della chitarra ed è passato alla leggenda come il più grande chitarrista della storia del rock. (L'Opinionista)