Vulcano a La Palma: grandi immagini satellitari - il flusso di lava rallenta

Toscana Calcio ESTERI

Più di 7,3 chilometri quadrati di terreno sono già stati danneggiati, mentre il vulcano Cumbre Vieja si sta disperdendo di più e più lava sull’isola.

Vulcano La Palma ancora attivo: poche speranze per una rapida fine delle colate laviche. Primo report di domenica 17 ottobre 2021: LA PALMA – Le nuove immagini satellitari ad alta risoluzione dell’isola spagnola di La Palma mostrano flussi di lava che si sono riversati sull’isola dal vulcano Cumbre Vieja. (Toscana Calcio)

Ne parlano anche altri giornali

Anche quasi 60 chilometri di strade sono state rovinate. Le ultime immagini satellitari hanno mostrato che la roccia fusa ha coperto 754 ettari. (Il Sole 24 ORE)

Fondamentali per la loro sopravvivenza l'uso dei droni Al momento si trovano all'interno di due stagni artificiali, circondati dalla lava. (Giornale di Puglia)

Le autorità locali hanno dichiarato che faranno di tutto per aiutarli ringraziando l’incredibile sforzo dei volontari della società. La Palma: droni sfamano cani intrappolati dalla lava (Scienzenotizie.it)

Vulcano La Palma, la lava verso il mare. La lingua di lava che fino ad ora era la più attiva, e che dista circa 160 metri dal mare, ha rallentato la sua avanzata, viaggiando a soli due metri all'ora. APPROFONDIMENTI MONDO Foto MONDO Video LA PALMA Ecco lo “tsunami di lava”. (ilmessaggero.it)

Angel Víctor Torres, presidente del governo regionale delle Isole Canarie, ha detto domenica che non è ancora ipotizzabile la fine dell’eruzione del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma, iniziata lo scorso 19 settembre. (Roccarainola.net)

Eruzioni proseguono da un mese a La Palma. (LaPresse) Altra notte d’eruzione del Cumbre Vieja, a La Palma , alle Canarie: sono immagini spettacolari quelle dell’alba che sorge sul vulcano, che erutta da ormai un mese. (LaPresse)