Us Open, la grande sfida: Djokovic fa 3 su 3. Ma Berrettini è storico: davanti a lui solo Panatta

Repubblica TV SPORT

Djokovic affronterà Alexander Zverev, che lo ha battuto a luglio nella semifinale olimpica di Tokyo.

L’italiano vince il primo set grazie al suo ottimo servizio, poi viene fuori la classe del serbo che domina i successivi tre e vince l’incontro col punteggio finale di 5-7 6-2 6-2 6-3.

Nella nuova classifica Atp Berrettini diventerà il n. 7 al mondo

Per il serbo il tedesco numero 4 al mondo è il penultimo ostacolo prima del Grande Slam, che in era Open manca dall’impresa di Rod Laver nel 1969. (Repubblica TV)

Su altre testate

Fisicamente mi sento in forma, più duro è il match e meglio è, sono pronto per giocare cinque set". La mossa vincente di Djokovic contro Berrettini: ha preparato una guerra di nervi La differenza tra Djokovic e tutti gli altri tennisti è la forza mentale. (Sport Fanpage)

(LaPresse) È durato poco più di un set il sogno di Matteo Berrettini di battere Djokovic nei quarti di finale e di continuare l'avventura negli Us Open. Il prossimo ostacolo per Nole sarà il tedesco Alexander Zverev. (Il Messaggero)

Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. "Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. (Tennis World Italia)

Mi sto solo concentrando sulla prossima partita e andiamo avanti per gradi”. Ma so cosa di cosa ho bisogno per vincere solo la prossima partita, vado un passo alla volta”. (LiveTennis.it)

Nel 2021: 2,988 milioni di dollari (circa 2,53 milioni di euro). Risultati agonistici che naturalmente hanno anche importanti risvolti dal punto di vista economico: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con i suoi exploit? (OA Sport)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)