La Real Sociedad batte l'Athletic Bilbao e vince la Coppa del Re 2020

Corriere dello Sport.it SPORT

Festa dunque per la squadra di Alguacil, mentre quella di Marcelino Garcia Toral avà l'occasione di riscattarsi già tra due settimane nella finale dell'edizione 2021 contro il Barcellona

(Spagna) - Il rinvio di un anno per aspettare i tifosi è stato vano, perché alla fine si è comunque giocata senza pubblico a causa del Covid la finale dell'edizione 2020 della Coppa del Re.

A vincerla la Real Sociedad, che a Siviglia ha superato l'Athletic Bilbao con un rigore trasformato da Mikel Oyarzabal al 63'. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Il tecnico della Real Sociedad che fece discutere per le sue parole su Diego Armando Maradona e che con la sua squadra aveva messo in seria difficoltà il Napoli in Europa League? Ricordate Imanol Alguacil? (Tutto Napoli)

Al termine della partita, il tecnico Imanol Alguacil ha dato vita ad una conferenza stampa che ben presto è diventata virale: l'allenatore ha sfoderato bandiera, sciarpa e cori davanti alle telecamere. (CalcioNapoli24)

Pi improvvisamente ha indossato la maglia della Real Sociedad, gli hanno passato una sciarpa ed è cominciato lo show. Ha dovuto aspettare un anno per giocarsi l’accesso alla finale della Copa del Rey, la Coppa di Spagna che per molti vale quasi quando uno scudetto. (Inews24)

A decidere il derby basco è stato un rigore trasformato al 18′ del secondo tempo da Mikel Oyarzabal e concesso dopo consulto dell’arbitro con il Var per un fallo di Inigo Martinez su Portu. Nella finale disputata a Siviglia con quasi un anno di ritardo dopo i rinvii imposti dalla pandemia di Coronavirus, la squadra allenata da Imanol Aguacil ha sconfitto per 1-0 l’Athletic Bilbao. (Virgilio Sport)

¡¡Por todos los que sienten la Real!! !#LaCopaMola#FinalCopaDelRey pic.twitter.com/12PXPi58Ow — RFEF (@rfef) April 3, 2021. . (Calciomercato.com)

E’ per tutti coloro che hanno a cuore la Real Sociedad! Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, protagonista assoluto. (SerieANews)