Muniain tocca la coppa, Athletic Bilbao perde finale

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Nella finale di Copa del Rey (edizione 2020) contro i cugini della Real Sociedad, - prima finale basca della storia - durante l’entrata in campo delle squadre, il giocatore “ha osato” toccare il trofeo.

Se esiste una sola cosa al mondo che un calciatore non deve mai fare il giorno di una finale è toccare la coppa prima dell’inizio della partita.

I tuoi pensieri sono solo sulla partita, sui novanta minuti che ti aspettano e sugli avversari. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito le immagini tratte da Twitter e divenute già virali. Ricordate Imanol Alguacil? (Tutto Napoli)

Ha dovuto aspettare un anno per giocarsi l’accesso alla finale della Copa del Rey, la Coppa di Spagna che per molti vale quasi quando uno scudetto. Coppa di Spagna alla Real Sociedad: lo show dell’allenatore basco dopo la premiazione è virale. (Inews24)

In un match che ha riservato non pochi colpi di scena, decide il rigore di Oyarzabal al 63’, assegnato per un fallo di Iñigo Martínez su Portu. Al 63’ ancora Iñigo Martínez protagonista, quando stende Portu in area e non lascia alcun dubbio all'arbitro: dal dischetto Oyarzabal non sbaglia. (Tuttosport)

Al termine della partita, il tecnico Imanol Alguacil ha dato vita ad una conferenza stampa che ben presto è diventata virale: l'allenatore ha sfoderato bandiera, sciarpa e cori davanti alle telecamere. (CalcioNapoli24)

Andiamo Real, andiamo, Goazen!! ¡¡Esto va por todos vosotros, Guipúzcoa!! (Calciomercato.com)

A decidere il derby basco è stato un rigore trasformato al 18′ del secondo tempo da Mikel Oyarzabal e concesso dopo consulto dell’arbitro con il Var per un fallo di Inigo Martinez su Portu. OMNISPORT | 04-04-2021 00:17 (Virgilio Sport)