Coppa del Re 2020, assegnato il trofeo: vince la Real Sociedad, Athletic battuto 1-0

Sky Sport SPORT

Per gli sconfitti ci sarà la possibilità di rifarsi il prossimo 14 aprile, quando affronteranno il Barcellona nell'atto finale dell'edizione 2021

All'Estadio de La Cartuja di Siviglia è infatti andata in scena una finale che si sarebbe dovuta inizialmente giocare il 18 aprile 2020 e che ha vinto affrontarsi Athletic Bilbao e Real Sociedad.

L’arbitro poi con l’ausilio del VAR cambia il rosso in giallo ma il penalty comunque resta. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Al termine della partita, il tecnico Imanol Alguacil ha dato vita ad una conferenza stampa che ben presto è diventata virale: l'allenatore ha sfoderato bandiera, sciarpa e cori davanti alle telecamere. (CalcioNapoli24)

Ecco perché alla fine Imanol Alguacil, allenatore della Real Sociedad, è esploso di gioia. Coppa di Spagna alla Real Sociedad: lo show dell’allenatore basco dopo la premiazione è virale. (Inews24)

OMNISPORT | 04-04-2021 00:17 A decidere il derby basco è stato un rigore trasformato al 18′ del secondo tempo da Mikel Oyarzabal e concesso dopo consulto dell’arbitro con il Var per un fallo di Inigo Martinez su Portu. (Virgilio Sport)

¡¡Esto va por todos vosotros, Guipúzcoa!! Andiamo Real, andiamo, Goazen!! (Calciomercato.com)

Paradossalmente, la squadra biancorossa potrà rifarsi esattamente fra due settimane, quando incontrerà il Barcellona per la finale dell'edizione di Coppa del Re di quest'anno Al 63’ ancora Iñigo Martínez protagonista, quando stende Portu in area e non lascia alcun dubbio all'arbitro: dal dischetto Oyarzabal non sbaglia. (Tuttosport)

Ieri lo spagnolo si è goduto la vittoria della Real nel derby della finale di Copa del Rey con l'Athletic Club di Bilbao e a fine partita ha dato vita ad una conferenza stampa unica: bandiera, sciarpa e cori, da vero tifoso. (Tutto Napoli)