Elezioni Quirinale, il Pd non crede all'ipotesi Berlusconi: «Ma se va al Colle, subito alle urne»

Il Messaggero INTERNO

«IL TRAILER DI UN BRUTTO FILM». Già, nel Pd non credono che Berlusconi ce la possa fare

La prima mossa di Pd, 5Stelle e Leu è rifiutare, «fino a quando la candidatura di Berlusconi sarà in campo» di sedersi al tavolo di confronto proposto da Salvini.

Questa la reazione a caldo di Enrico Letta, un istante dopo la candidatura di Silvio Berlusconi al Quirinale.

Il governo Draghi cadrebbe e si andrebbe sparati a elezioni con il danno irreparabile di non avere Draghi né a palazzo Chigi, né sul Colle». (Il Messaggero)

Su altre testate

Fonte foto: ANSA Silvio Berlusconi al Quirinale per le consultazioni con Sergio Mattarella dopo la caduta del governo Conte bis. (Virgilio Notizie)

Così su Twitter il leader M5S Giuseppe Conte dopo il vertice del centrodestra sul Quirinale. Le reazioni a caldo. La decisione del centrodestra irrita i Dem ed M5s. (Tiscali Notizie)

E poi: "La candidatura offerta dal vertice del centrodestra a Silvio Berlusconi è semplicemente irricevibile", ribadisce Loredana De Petris Berlusconi al Quirinale, Pd e 5 Stelle non ci stanno: “Candidatura irricevibile” Dopo la candidatura ufficiale di Berlusconi al Quirinale da parte della coalizione di centrodestra, da Pd e Movimento 5 Stelle arriva un commento all’unisono: “È irricevibile”. (Fanpage.it)

Tra loro anche i cani del Cavaliere I leader si scambiano strette di mano e sorrisi prima di salutarsi. (Il Fatto Quotidiano)

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'alta carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (L'Unione Sarda.it)

“Il centrodestra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata a eleggere il nuovo capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle istituzioni. (LA NOTIZIA)