Sanremo 2020, la Rai blinda Junior Cally: «Canta situazioni estreme, ma non significa che le condivide»

A ribadirlo sono i vertici della Rai nella risposta ad alcuni parlamentari della Commissione di Vigilanza Rai che avevano contestato la presenza dell’artista, dopo le polemiche scatenate nei giorni scorsi da alcuni versi crudi ed espliciti di un brano del 2018.

Il cantare queste situazioni non significa necessariamente dunque, è bene ribadirlo, che l’artista condivida i comportamenti o i pensieri che descrive nei suoi testi». (Open)

La notizia riportata su altri media

Si sono esibiti i seguenti Campioni: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Francesco Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi, Michele Zarrillo. (Avvenire)

Poco importa che nel rap grande attenzione sia data alla musicalità delle parole e che alcuni temi siano dei topoi. Pur adorandola, rimasi ugualmente sconcertata ascoltando Supercalifrigida, una sua canzone sulla fellatio, le cui parole sono ben peggiori di quelle usate da Cally. (La Repubblica)

Invito gli italiani a cambiare canale quando canta Junior Cally». «Che il sistema Italia si sia collocato a rovescio è cosa oramai percepita da tutti ma, nonostante ciò, non finisco di stupirmi di alcune cose». (Imola Oggi)

Così Junior Cally, in conferenza stampa a Sanremo, ha risposto a Gessica Notaro, l'ex Miss Romagna sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato, che dopo l'apparizione sul palco dell'Ariston, per ribadire il suo impegno contro ogni forma di violenza sulle donne, aveva commentato riferendosi a Cally: "Lui porta la maschera per fare show, io a causa della violenza". (L'Unione Sarda.it)

E nella canzone che Junior Cally canterà stasera non si parla di stupri e violenze. Junior Cally fa paura a Salvini. (next)

Zocca (Modena), 6 febbraio 2020 – Zocca non è poi così distante da Sanremo. Il quale è entusiasta della nuova versione di 'Vado al massimo' interpretata questa sera. (il Resto del Carlino)