Sanremo 2020, Junior Cally: «Non devo chiedere scusa. Quel brano? Lo riscriverei»

Se li avessi portati a mia madre nella pagella sarebbe stata troppo contenta».

Questo è proprio un inno alla non violenza, ad utilizzare le parole invece delle mani.

Io sono contro ogni forma di violenza, non solo sulle donne».

Dopo l'esordio sul palco dell'Ariston, preceduto da mille polemiche e richieste di eliminazione, Junior Cally è sereno.

Mia madre, che ha 60 anni ed è una maestra elementare, ha capito tutto il rap, non solo il mio». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Una serata premiata dalla qualità, un risultato che conferma il lavoro straordinario di questo uomo e di tutta la squadra Rai”. Il messaggio più bello nella serata dedicata a Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 62 anni. (Avvenire)

Io sono contro ogni forma di violenza, non solo sulle donne". (L'Unione Sarda.it)

Pur adorandola, rimasi ugualmente sconcertata ascoltando Supercalifrigida, una sua canzone sulla fellatio, le cui parole sono ben peggiori di quelle usate da Cally. Poco importa che nel rap grande attenzione sia data alla musicalità delle parole e che alcuni temi siano dei topoi. (La Repubblica)

Invito gli italiani a cambiare canale quando canta Junior Cally». «Che il sistema Italia si sia collocato a rovescio è cosa oramai percepita da tutti ma, nonostante ciò, non finisco di stupirmi di alcune cose». (Imola Oggi)

C'è anche questa frase - a quanto apprende l'Adnkronos in un articolo a firma di Antonella Nesi - nelle 'barre' di rap originali che Junior Cally porterà stasera sul palco dell'Ariston nell'esecuzione della cover di 'Vado al massimo' dii con i Viito. (Leggo.it)

Junior Cally, il cantante che esalta stupro e femminicidio, tifa per loro” (il Secolo d’Italia) oppure “Il compagno Junior Cally” (il Primato Nazionale). Salvini è fatto così: si serve della violenza contro le donne per censurare la canzone di Junior Cally contro di lui. (next)