Bulgaria: cordoglio Mattarella per incidente bus

La Legge per Tutti INTERNO

Roma, 23 nov.

(Adnkronos) – “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini.

In questa luttuosa circostanza porgo a voi, signori Presidenti, e alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze della Repubblica italiana e le espressioni del mio partecipe cordoglio, mentre auguriamo ai feriti un pronto e completo ristabilimento”. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altre testate

Non sono ancora note le cause del decesso di Luca. – Lutto ad Acerra, in provincia di Napoli, per la morte di Luca Castellano, giovane di 29 anni. (Minformo)

Il mezzo ha preso fuoco attorno alle tre di notte martedì 23 novembre pare dopo aver sfondato il guard rail. Bulgaria: 45 morti in schianto pullman, il luogo della tragedia 23 novembre 2021. (LaPresse) Si indaga sulle causa dell'incidente stradale che ha coinvolto un pullman turistico in Bulgaria, di ritorno dalla Macedonia del Nord, e che ha provocato 45 morti, tra cui 12 bambini. (Il Sole 24 ORE)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 23 novembre 2021 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente della Repubblica di Bulgaria, Rumen Radev, e al Presidente della Repubblica di Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski, il seguente mnessaggio:. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E aggiunge: “Siamo andati a letto con le immagini dell’incendio in una casa di riposo vicino a Varna dove sono morti 9 anziani e ci siamo svegliati con una tragedia ancora più grande”. “Le nostre condoglianze sentite e preghiere sono per le vittime e per i loro cari – continua -. (Servizio Informazione Religiosa)

(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica). “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (Servizio Informazione Religiosa)

Sembra che i sette sopravvissuti alla strage dormissero nella parte posteriore del bus e al momento dell'incidente sono riusciti a rompere il finestrino saltando fuori e mettendosi in salvo. Nei tre giorni di lutto la bandiera macedone sugli edifici pubblici e alla sedi diplomatiche all'estero sarà posta a mezz'asta. (Notizie - MSN Italia)