Purgatorio di Dante Alighieri | Mappaconcettuale

Purgatorio di Dante Alighieri | Mappaconcettuale
Studenti.it CULTURA E SPETTACOLO

Carlo I d'Angiò Porta del Purgatorio - IX. Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte. - IX Sogno di Dante: iscrizione di sette P sulla fronte Prima cornice - X – XII. Superbi

Devono restare in Antipurgatorio lo stesso tempo passato in vita.

PURGATORIO DI DANTE: STRUTTURA. Ecco la struttura del Purgatorio di Dante:. Piano alla base del monte Antipurgatorio - I. - I Spiaggia - II. Anime in arrivo. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dante risponde di non esser lui, Niccolò si presenta, ed esprime una profezia sul futuro ingresso nell’Inferno di Bonifacio e di papa Clemente V. La sua invettiva contro i pontefici è durissima: «Fatto v’avete dio d’oro e d’argento» - Aldo Cazzullo /CorriereTv. (Corriere della Sera)

L’appuntamento è alle ore 21 per la diretta sulla pagina Facebook del comune di Villar Dora: https://www.facebook.com/comunevillardora/. Per l’occasione, Savino Moscia dismetterà temporaneamente i panni del sindaco, ed assumerà quelli dell’oratore. (lavalsusa.it)

Advertisement. In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo, in collaborazione con la casa editrice il Mulino, presenta il libro “Le donne di Dante” di Marco Santagata. (politicamentecorretto.com)

Vie di Dante: sulle orme del Poeta fra Firenze e Ravenna

Dante e Petrarca hanno anche una concezione diversa della figura del poeta e della letteratura. Dante e Petrarca a confronto — Fonte: istock. I poeti Dante Alighieri e Francesco Petrarca hanno vissuto in contesti storico-politici differenti che hanno influenzato la loro produzione scritta. (Studenti.it)

L'opera che l'artista Daria Palotti sta realizzando a Caprona non piace a qualcuno, che però ha pensato bene di non metterci la faccia. VICOPISANO — Vista la ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, che giovanissimo combatté a Caprona nel 1289, il Comune di Vicopisano ha affidato all'artista Daria Palotti la realizzazione di un murale dedicato al Sommo Poeta, anche su suggerimento di alcuni capronesi, su un muro lungo la Sp2 Vicarese. (Qui News Pisa)

Un’avventura ricca di suggestioni poetiche, spunti storici e naturalistici, attraverso piccoli borghi storici, eremi e pievi romaniche, palazzi signorili e una natura intatta da scoprire. Le altre Vie di Dante: itinerari alternativi. (TgTourism)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr