Vaccini, boom di adesioni tra i giovani. Moderna: chiesto l'ok per la fascia 12-17 anni

Quotidiano online ECONOMIA

Siamo incoraggiati dal fatto che il COVID-19 Vaccine di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l’infezione da COVID-19 e SARS-CoV-2 negli adolescenti.

Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada e richiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla FDA degli Stati Uniti e alle agenzie di regolamentazione di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione

L’azienda ha anche presentato la domanda di autorizzazione in Canada e presenterà la domanda di autorizzazione per uso di emergenza alla FDA degli Stati Uniti. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

Da domani chi non si è ancora vaccinato e rientra nella fascia di età tra i 60 e i 70 anni e desidera scegliere il vaccino potrà farlo. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate oltre 17mila dosi (17.013), di cui 12.216 di vaccini freeze (Pfizer o Moderna) e 4. (Liguria Oggi)

Il vaccino Covid-19 di Moderna - ricorda l'Ema - è autorizzato in Ue dal gennaio scorso per l'uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. (Today)

La nota del welfare spiega la situazione: La seconda dose della vaccinazione anti covid sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21° giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28° giorno per il vaccino Moderna. (Centro Meteo italiano)

Vaccini, in Liguria Pfizer e Moderna prenotabili anche da ultra 60 e 70enni

Lo comunica in una Nota la Direzione generale Welfare della Lombardia. Milano, 8 giugno 202 – “Da lunedì 28 la seconda dose della vaccinazione anti-Covid sarà proposta dal portale per la prenotazione (https://prenotazionevaccinicovid. (Lecco FM)

«La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato a oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. Confidiamo nell’arrivo di massicce dosi di vaccini, come assicurato dalla struttura commissariale del generale Figliuolo». (Bizjournal.it - Liguria)

"Quello che si è verificato nella sfortunata ragazza di Genova, cui va tutta la mia attenzione e affetto - ha detto -pone un'ulteriore riflessione, anche alla luce del mutato contesto epidemiologico in quanto la riduzione dei casi che abbiamo nel Paese rende anche più cogente tale riflessione" (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr