Protezione di comunità entro l’estate

La Nuova Ferrara INTERNO

Un altro bollettino “bianco” per vittime e ricoveri, con solo quattro nuovi contagi (ad Argenta, Cento, Comacchio e Ferrara) a fronte di 65 tamponi con esito negativo, e 16 guarigioni: quattro ad Argenta, due a Bondeno, una a Cento, una a Comacchio, una a Copparo, due a Ferrara, una a Fiscaglia, due a Ostellato, una a Terre del Reno e un guarito residente fuori provincia.

Rallenta sempre di più la diffusione del coronavirus nel Ferrarese. (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, per rispondere a bisogni specifici o emergenti del singolo paziente, a ogni reparto è stata data la raccomandazione di provvedere autonomamente alla valutazione ed autorizzazione di ulteriori categorie di visitatori-caregiver cui consentire l’ingresso. (La Nuova Ferrara)

Dopo i provvedimenti del mese di marzo per il mancato rispetto delle misure anti-Covid, ora arriva dal questore di Ferrara una sospensione di cinque giorni ai sensi del Tulps (il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) per motivi legati, dunque, all’ordine e alla sicurezza pubblica. (Estense.com)

Il progetto di rilancio della struttura denominata “Ex Tabaccaia”, in origine una casa colonica poi trasformata in un deposito ed essiccatoio del tabacco, è stato iscritto l’altra sera all’ordine del giorno del consiglio comunale. (Estense.com)

Se il reato penale da perseguire fosse quello di “abbandono” e “mancati interventi”, lei sarebbe la vittima e forse si indagherebbe. Complessa, questo è fuori di dubbio, come di non facile soluzione l’apporto dei servizi sociali che tenevano monitorata la famigliola. (La Nuova Ferrara)

Così come gli esami tossicologici che saranno probabilmente disposti sulla madre e sul piccolo. Con la madre, insaguinata, che gli ha urlato: "Mio figlio è morto, l’ho ucciso" per poi, più tardi, dichiarare l’esatto contrario: "Non l’ho ucciso io". (il Resto del Carlino)

Oggi, 18 giugno, a Ferrara si è corsa la Run 5.30, manifestazione che ha il sapore di ripartenza. Indimenticabile!” le parole dell’organizzatrice Sabrina Severi, mamma della Run 5.30 (La Nuova Ferrara)