Piano vaccini da rifare: stop al coinvolgimento delle farmacie

ilgazzettino.it INTERNO

IL PIANO FARMACIE. Intanto, è arrivata la doccia fredda ai farmacisti che si stavano preparando all’arrivo del Johnson&Johnson

PASSO SUCCESSIVO. «Se per domenica chiuderemo la categoria di over 80 – conclude Cinquetti – Continueremo con gli estremamente vulnerabili e i 70-79enni.

Lo stop al vaccino monodose di Johnson&Johnson che doveva permettere a tutti, bellunesi compresi, di avere il siero a disposizione direttamente in farmacia. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Continuiamo a fare squadra con la massima efficienza – conclude – restando al fianco della cittadinanza a tutela della salute collettiva". In questo modo sarà possibile avere ulteriori spazi in cui effettuare le vaccinazioni, in modo da accogliere le persone all’aria aperta e senza creare assembramenti all’interno delle farmacie. (il Resto del Carlino)

Rispetto a quanto annunciato e sulla base dell’esperienza maturata durante la pandemia e l’emergenza Covid preferisco aspettare ogni valutazione precisa e circostanziata. Il nuovo accordo ligure con la Fimmg, la federazione dei medici di medicina generale, deve tuttavia ancora essere firmato per capire operativamente come sarà modificata l’azione dei medici di base. (IVG.it)

Federfarma Napoli ha messo a disposizione, online, una mappa interattiva per consentire a tutti i cittadini campani di scoprire le farmacie autorizzate alla somministrazione dei vaccini, presenti su tutto il territorio regionale. (AvellinoToday)

Le vaccinazioni potranno avvenire nelle farmacie, in un corner individuato, oppure, nei locali che non hanno ampi spazi, si potranno fare vaccini negli orari di chiusura o nei giorni di chiusura settimanale. (AvellinoToday)

Sempre Federfarma ha reso disponibili anche gli indirizzi e i Comuni dove sono ubicate le farmacie che faranno le vaccinazioni. Ecco la mappa interattiva di Federfarma Napoli per trovare la farmacia più vicina disponibile a fare la vaccinazione anti-Covid19. (Fanpage.it)

Ma a detta del presidente di Ferderfarma, questo non ha avuto forti ricadute sul numero di vaccinati nel savonese. Una buona notizia se si pensa al fatto che con l’arrivo di J&J la capacità vaccinale delle farmacie potrebbe aumentare ulteriormente oltre le 1000 dosi di AstraZeneca già previste per la fine del mese (IVG.it)