Covid: la Toscana “vede” arancione, ma Prato resta in zona rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvprato.it INTERNO

Come dati dei contagi siamo su un indice stamattina di 230, quindi sotto la soglia dei 250: comunque deciderà la cabina di regia, io però voglio tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione, quindi io il limite di 250 lo applicherò alle zone sociosanitarie”

“Anche se saremo in zona arancione io quelle 5-6 zone che superano i 250 casi su 100.000 abitanti le tengo in zona rossa: la provincia di Prato, il Valdarno inferiore empolese, e alcune zone sociosanitarie di cui mi stanno arrivando i dati, perché è una decisione che viene presa in giornata”. (tvprato.it)

Su altre fonti

"Come Rt - spiega Giani - noi oggi siamo a 1,01, quindi addirittura molto vicini a quella che era la soglia fra zona gialla e zona arancione. (Valdelsa.net)

La donna è stata trasportata all'ospedale. E' stata trovata nella sua casa, in stato di incoscienza a causa di un malore. La donna, quarantacinquenne di origine ucraina, è stata trasportata all'ospedale di Prato dopo essere stata soccorsa dai carabinieri. (notiziediprato.it)

Negozio chiuso per inosservanza delle norme anti-Covid. Dopo aver identificato e sanzionato le tre persone presenti all'interno dell'attività, la municipale ha chiuso la struttura per inosservanza delle norme anti-Covid (Toscana Media News)

Nessun letto libero nell'area Covid del Santo Stefano, al Pegaso dove sono in arrivo 20 nuovi posti letto dopo gli altri 8 attivati ieri, al centro La Melagrana e al vecchio ospedale. Più posti letto al centro Pegaso. (notiziediprato.it)

Inoltre, l'andamento del contagio ha costretto alla riapertura del reparto Covid al vecchio ospedale dove sono stati attivati 23 letti (notiziediprato.it)

In manette è finito un 32enne nigeriano, irregolare in Italia e senza fissa dimora. Prima di arrendersi, l'uomo ha ingaggiato una violenta colluttazione con quattro militari che, alla fine, sono riusciti a bloccarlo. (notiziediprato.it)