Wimbledon, le teste di serie: Berrettini e Sinner in Top 10

Tuttosport SPORT

Matteo infatti occupa la testa di serie numero 8 mentre Jannik Sinner la 10, per Lorenzo Sonego la numero 28

(Inghilterra) -Sono state ufficializzate le teste di serie della già travagliata edizione 2022 del torneo di Wimbledon, Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono nella Top 10 con il tennista romano "beffato" dall'organizzazione.

Una delle particolarità di Wimbledon consisteva proprio nell'assegnazione delle teste di serie: non si guardava solo la classifica Atp ma anche i risultati e valore tecnico espresso sull'erba, Berrettini è reduce dalla doppietta Stoccarda-Queen's oltre alla finale proprio nello slam britannico dell'anno scorso ma tutto questo non è stato preso in esame. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel grande libro dello sport mondiale, il torneo di Wimbledon è la competizione più importante che un atleta italiano non ha mai vinto. (la Repubblica)

Dopo le controversie per il divieto di partecipazione ai tennisti russi e bielorussi, finalmente sarà il campo a riempire le pagine dei giornali. Finalmente ci siamo: il 27 giugno prenderà il via ufficialmente l’edizione 2022 del torneo più antico del mondo, Wimbledon (Tennis Fever)

Ma la terza tappa sarà con trekking lento di divulgazione scientifica sulla genesi della Scala dei Turchi e sulla macchia mediterranea tipica di quel luogo. Il tutto sulla spiaggia di quella Scala de Turchi che appena qualche mese fa venne imbrattata. (Sardegna Reporter)

Serie A: per lo scudetto 2022/23 un testa a testa Inter-Juve. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 22 GIU - A poco meno di due mesi dall'inizio della nuova stagione, e con il calciomercato che attende di partire ufficialmente, la Serie A si preannuncia una corsa a due con Inter e Juventus davanti a tutte nella griglia delle favorite per lo scudetto, almeno secondo gli esperti Sisal. (Tutto Cagliari - News)

A Wimbledon sono state diramate le teste di serie per l’edizione 2022 del torneo. Ovviamente, l’assenza dei tennisti russi e bielorussi (oltre a quella di Alexander Zverev per infortunio) ha modificato di gran lunga l’ordine dei migliori giocatori al via della competizione. (Tennis Fever)

Ecco le teste di serie Nel maschile Djokovic e Nadal proseguono il testa a testa verso la corona di più forte di tutti i tempi; nel femminile caccia a Iga Swiatek, imbattuta da febbraio. (TennisItaliano.it)