A Roma cimiteri pieni. E chi si lamenta può finire pure denunciato

il Giornale INTERNO

A Roma i cimiteri sono zeppi e non c’è modo di riuscire a vedere il proprio caro estinto finalmente in pace.

L'impianto crematorio romano resterà attivo anche il 10 maggio e le salme verranno accolte anche domenica 2 maggio”

Luciano Taffo, titolare dell'omonima agenzia funebre, ha spiegato che “i loculi trentennali a Prima Porta, che sono scaduti da tantissimi anni, devono essere liberati per far posto alle salme nuove. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 30 apr. (LaPresse)

E’ quanto rileva l’Istat in una nota, spiegando che nel dettaglio alla fine di marzo 2021, i contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica (30 contratti) riguardano il 21,5% dei dipendenti – circa 2,7 milioni – e un monte retributivo pari al 22,3% del totale. (LaPresse)

26 aprile 2021 a. a. a. Il caos cimiteri a Roma ormai sembra incontenibile. Ancora problemi nella struttura di Prima Porta, dove non vengono accettate nuove salme destinate alla cremazione: non c'è posto per depositare le bare nelle camere mortuarie. (Corriere dell'Umbria)

È quanto si legge nel rapporto dell’Istat Il calo del numero di persone in cerca di lavoro (-0,8% rispetto a febbraio, pari a -19 mila unità) riguarda gli uomini e gli over-25, mentre tra le donne e i giovani di 15-24 anni si osserva un aumento. (LaPresse)

A mia zia in attesa di sepoltura dal 5 marzo. Un intervento che suscita reazioni: «Dopo il collega Andrea Romano, ecco Barbara Palombelli che giustamente denuncia la mancata sepoltura a Roma della zia Annamaria in attesa da quasi due mesi. (Corriere della Sera)

Il tasso di occupazione scende, in un anno, di 1,1 punti percentuali. La diminuzione coinvolge uomini e donne, dipendenti (-353mila) e autonomi (-212mila) e tutte le classi d’età. (LaPresse)