Ospedali sardi in affanno, al Binaghi intensive al 100% di occupazione | Prima pagina, Speciale Coronavirus

Cagliaripad INTERNO

Di questi, 11 sono in terapia intensiva, che raggiunge il 100% di occupazione e il 150% in osservazione breve intensiva.

In questo caso, quindi, è di 21 posti letto la soglia oltre la quale scatta il giallo, già superata nell’Isola con 27 posti letto occupati.

Al Santissima Trinità la percentuale scende all’86%, dove ci sono 74 posti letto occupati su 86.

All’Aou di Sassari, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 9, mentre in sub intensiva 17 e in malattie infettive 18

Situazione analoga anche in Pneumologia, dove si registra il 100% dei posti letto occupati, cioè 20 su 20. (Cagliaripad)

Ne parlano anche altri media

Il monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute non dovrebbe riservare sorprese, ma a preoccupare è l’ultimo dei parametri che ancorano tengono l’isola in zona bianca. Il parametro dei contagi ogni 100 mila abitanti è stato ampiamente superato, come è stata superata la soglia del 10% dell’occupazione dei posti letto in terapia intensiva (siamo arrivati al 14%). (Cagliaripad)

I ricoveri ordinari sotto la soglia critica dovrebbero momentaneamente "salvare" l'Isola, ma entro fine mese aumentano le probabilità di passare in giallo. Sardegna rimane zona bianca (per il momento): venerdì il report ufficiale. (Sardegna Live)

Secondo l’ultima rilevazione dell’Agenas, riferita alla giornata di ieri – quella presa in considerazione per il report settimanale della cabina di regia – la percentuale di occupazione dei posti letto da parte di positivi è del 13% (+1%), due punti sotto la soglia critica del 15%. (Il Tamburino Sardo)

Che, per fortuna (o grazie ai vaccini) restano pochi rispetto ai numeri impressionanti di contagi che si stanno registrando nel nuovo anno. Ma tanti pazienti - ieri circa 40 - sono nel limbo del pronto soccorso e non vengono conteggiati: positivi, e malati, non rientrano nelle tabelle (YouTG.net)

Oggi si è registrato un decesso: una donna di 71 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna. Sul territorio, dei 101.554 casi positivi complessivamente accertati dall’inizio dell’emergenza:. (Il Tamburino Sardo)

Il report della Fondazione Gimbe: raddoppiano i nuovi positivi in Sardegna. Lo evidenzia la Fondazione Gimbe registrando, per la settimana da 5 all'11 gennaio, una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (1056) rispetto alla settimana precedente. (Sardegna Live)