Da metà ottobre green pass obbligatorio per tutti, pubblici e privati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

Oltre alle sanzioni già previste – ovvero multe da 400 fino a 1.000 euro – chi non rispetta l’obbligo rischia la sospensione dall’incarico e dallo stipendio

Coronavirus - Giovedì il nuovo decreto in consiglio dei ministri. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori pubblici e privati.

Le tre condizioni che permettono di entrare in possesso del pass.

Le verifiche saranno affidate ai capi dei reparti e dei settori, come già stabilito nel provvedimento che impone il vaccino al personale sanitario e il green pass al personale scolastico. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri media

Green pass, pronto il decreto con l’estensione: il settore privato. (QuiFinanza)

Per quanto riguarda l’esibizione del green pass, solo nel caso del personale sanitario, poiché green pass e vaccino coincidono necessariamente, l’unico soggetto autorizzato a verificare l’esistenza del green pass sarà il medico competente, nella sua qualità di titolare autonomo del trattamento dei dati, che al datore di lavoro dovrà limitarsi a riferire se il lavoratore è idoneo o meno alla mansione lavorativa svolta. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

E se il datore non riesce a ricollocare il lavoratore senza Green Pass può arrivare il licenziamento per un motivo oggettivo Tra cui ce ne sono di delicatissimi: come comportarsi con gli eletti che entrano in un ufficio comunale in cui è richiesto il Green Pass ai lavoratori? (Open)

LaPresse. Sul fatto che il Green Pass sarà obbligatorio per i dipendenti del settore pubblico non c'è ormai alcun dubbio. (Sky Tg24 )

Quanto alle sanzioni per i dipendenti pubblici senza Pass, la parola d’ordine è severità Ad ogni modo, dal momento che non si tratta di un obbligo vaccinale, il Pass non dovrebbe essere imposto per accedere agli sportelli pubblici, né alle parti processuali. (BergamoNews.it)

E ci saranno sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. Obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e anche per tutti i lavoratori privati. (Redazione Jamma)