Xbox Series X|S: scoperto un modo per usare SSD standard, ecco come

Xbox Series X|S: scoperto un modo per usare SSD standard, ecco come
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Collegando un SSD standard a un adattatore da CFe a NVMe, l’utente è stato in grado di collegare l’SSD a una Xbox Series S tramite la scheda di espansione

A quel punto l’utente ha cominciato a teorizzare un metodo per provare a convertire un SSD standard e renderlo riconoscibile come se fosse della Seagate.

Da quando sono state annunciate Xbox Series X|S, uno degli aspetti che ha più colpito di sprovvista gli appassionati è stato l’SSD. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’evento che ha attirato l’attenzione della FAA risale all’11 luglio: il volo suborbitale SpaceShipTwo deviava da rotta controllata durante il suo rientro all’hub Virgin in Spaceport America,. L’indagine ha causato alla company la perdita immediata su titolo del -3%. (The Intruder News)

L’update implementerebbe feature che sono già presenti nei pad next-gen della famiglia Microsoft, ossia Xbox Series S e Series X. L’aggiornamento avrà effetto sul pad Xbox Elite 2 e sull’Xbox Adaptive Controller e per il momento sarà rilasciato solo in test, come consultabile dal sito ufficiale di Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft ha annunciato la disponibilità di un nuovo firmware per la propria line-up di controller, firmware che porterà benenfici anche per gli utenti iOS che fanno uso dei controller di Redmond. Il nuovo aggiornamento porta con se il supporto al Bluetooth Low Energy per controller Xbox One Bluetooth, controller wireless Xbox Elite Series 2 e Xbox Adaptive Controller. (iPhone Italia)

Xbox sta per lanciare una novità rivoluzionaria: riguarderà il controller

Come i fan della console Microsoft ormai sapranno, Xbox Series X e Series S offrono la possibilità di poter espandere la propria capacità di archiviazione, ma a una precisa condizione: è necessario acquistare una scheda di espansione specifica. (Spaziogames.it)

La prova è partita dall'analisi dei due slot PCIe 4.0 utilizzati da Xbox Series X|S, uno per l'SSD NVMe interno e uno per l'espansione di Seagate. È possibile che anche altri modelli di SSD in formato 2280 possano funzionare, purché supportino lo standard PCIe 4. (Multiplayer.it)

Se già oggi i controller esistenti si possono usare su smartphone e PC, ma solo tramite il protocollo Xbox Wireless, l’ultimo aggiornamento del firmware semplificherà per sempre il passaggio Xbox, i controller della One saranno multi-piattaforma. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr