Terza dose vaccino Covid in Lombardia dopo 5 mesi, da stasera 24 novembre aperte le prenotazioni. Come cambia…

Terza dose vaccino Covid in Lombardia dopo 5 mesi, da stasera 24 novembre aperte le prenotazioni. Come cambia…
La Repubblica INTERNO

L'anticipo della terza dose a 5 mesi è stato deciso, a livello nazionale, per far fronte all'aumento dei contagi e alla risalita della curva epidemica dovuta alla quarta ondata.

In più, si sta lavorando ad accordi con alcuni centri commerciali per installare al loro interno dei 'mini' hub vaccinali, e con le stazioni del metrò milanese: l'idea è di realizzare dei centri vaccinali temporanei in alcuni mezzanini

Al via in Lombardia le prenotazioni da stasera, 24 novembre, della terza dose di vaccino anti Covid a 150 giorni di distanza dalla seconda. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

Ma il capoluogo barbaricino non è l’unica comunità dove c’è stata un’impennata dei casi, a Sarule, infatti ci sono 17 nuovi casi per tale motivo il sindaco Paolo Ledda chiude le scuole fino al 3 dicembre. (Cronache Nuoresi)

Settimane complicate per l’Asl che in due mesi ha perso medici e ha richieste sempre maggiori con il boom di prime dosi e l’ampliamento della platea per le terze somministrazioni. – Code sotto i portici del Borsa e lunghe attese per il vaccino anti-Covid a Novara. (La Stampa)

Vaccino: corsa alla terza dose, ma non ci sono posti liberi | Coletto: “Nuove agende in 48 ore”

di Simona De Ciero. Tutti i piemontesi che hanno tra 40 e 79 anni e hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni potranno prenotare l'iniezione online. Dalle sei di questo pomeriggio, tutti i piemontesi che hanno tra 40 e 79 anni e hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 150 giorni, potranno prenotare la terza dose di vaccino sul sito www. (Corriere della Sera)

Nelle ultime settimane il numero delle vaccinazioni richieste era notevolmente diminuito, ma ora è destinato a salire di nuovo. Umbria, la Regione annuncia due vax day per accelerare sulle terze dosi (Corriere dell'Umbria)

Oggi le prenotazioni delle vaccinazioni vengono bloccate perché mancano i posti liberi Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata. (TuttOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr