Terza dose vaccino Covid in Lombardia dopo 5 mesi, da stasera 24 novembre aperte le prenotazioni. Come cambia…

La Repubblica INTERNO

L'anticipo della terza dose a 5 mesi è stato deciso, a livello nazionale, per far fronte all'aumento dei contagi e alla risalita della curva epidemica dovuta alla quarta ondata.

In più, si sta lavorando ad accordi con alcuni centri commerciali per installare al loro interno dei 'mini' hub vaccinali, e con le stazioni del metrò milanese: l'idea è di realizzare dei centri vaccinali temporanei in alcuni mezzanini

Al via in Lombardia le prenotazioni da stasera, 24 novembre, della terza dose di vaccino anti Covid a 150 giorni di distanza dalla seconda. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ammonta a 1.497.224 il totale di dosi di vaccino consegnate. Stando agli aggiornamenti di oggi, 25 novembre, in Umbria sono 681.742 le persone che hanno completato il primo ciclo di vaccinazione, 692.850 quelle che hanno ricevuto la prima dose e 88.440 quelli che hanno già ricevuto anche la dose “booster”. (TerniToday)

Nelle ultime settimane il numero delle vaccinazioni richieste era notevolmente diminuito, ma ora è destinato a salire di nuovo. Umbria, la Regione annuncia due vax day per accelerare sulle terze dosi (Corriere dell'Umbria)

Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione pandemia. Tutte le persone che hanno tra 40 e 79 anni possono prenotare la terza dose del vaccino Covid sul portale www. (La Nuova Periferia)

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

«Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna e’ perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt» rassicura comunque il Presidente Solinas che precisa comunque di mantenere alta la guardia, e prendere coscienza dell’utilita’ della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus» Alle ore 18, di ieri si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. (Cronache Nuoresi)

Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata. Ma tanti umbri che stanno provando a collegarsi con il sistema di prenotazione della Regione (https://vaccinocovid. (TuttOggi)