Ma perché la correlazione è così...

Criptovaluta.it ECONOMIA

L’inflazione non è un fatto nuovo, perché i mercati reagiscono così violentemente?

Inflazione: perché è così importante per Bitcoin e cripto. Bitcoin asset contro l’inflazione?

Mesi che saranno ancora caratterizzati da un’attenzione spasmodica dei mercati per quanto riguarda l’inflazione (e tutto quello che ne consegue).

Per ora non si è comportato così e questo è un dato fattuale con il quale anche i più fantasiosi tra gli analisti dovranno necessariamente confrontarsi. (Criptovaluta.it)

Su altre fonti

Come si vede dal grafico sotto, il prezzo di Bitcoin dopo aver superato la resistenza poco sopra i $ 24.200 (grafico a destra) ha iniziato a scendere con un crollo verticale che è corrisposto ad un picco di tradato dopo le 8.30 di questa mattina (grafico a sinistra). (Nicola Porro)

I trader sperano in una ripresa e in un consolidamento al di sopra dell'attuale prezzo spot, attualmente inferiore ai 22.000$. Nuovi minimi sono solo questione di tempo." (Cointelegraph Italia)

I margin trader eccessivamente rialzisti sono stati distrutti. Il margin trading permette agli investitori di prendere in prestito criptovalute, potenzialmente incrementando i loro rendimenti. Questa perdita di fiducia potrebbe indurre i rialzisti a ridurre ulteriormente le loro posizioni con leva, potenzialmente innescando nuovi minimi nelle prossime settimane (Cointelegraph Italia)

In discesa anche l'Ether, che cede il 5% a 1.753 dollari. Criptovalute: Bitcoin -7,7% ai minimi da tre settimane, Ether -5%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ago - Brusco calo per le quotazioni delle principali criptovalute. (Il Sole 24 ORE)

"Rispetto a giugno, l'inflazione annuale è scesa in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto" Grafico di Bitcoin e supporto delle whale. (Cointelegraph Italia)

Abbiamo infatti, per chi vuole fare trading automatico, la possibilità di accedere al CopyTrader, che offre la possibilità di copiare tutti i più bravi e anche di spiare nei loro portafogli. Il rimbalzo, tanto sulle borse azioni tanto sui mercati cripto, ha finito la benzina ed ora è tempo di una sorta di ritirata? (Criptovaluta.it)