Borsa: Europa si rialza dopo tre stop di fila e guarda a Powell, +0,9% Milano - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli acquisti sul tech, dopo il -8% da inizio anno e la tenuta ieri del Nasdaq, stanno supportando l'incremento superiore a 1% di Parigi, Zurigo, Francoforte ed Amsterdam.

Borsa: Europa si rialza dopo tre stop di fila e guarda a Powell, +0,9% Milano. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 gen - Le Borse europee si rialzano da tre cali consecutivi sotto il segno dei tecnologici e aspettano nel pomeriggio l'audizione di Jerome Powell alla Commissione bancaria del Senato Usa perche' avere piu' dettagli sulle prossime mosse della Fed nella direzione della prevista stretta monetaria a contrasto dell'inflazione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo Partenza in territorio positivo per le principali Borse europee sulla scia di Wall Street e dello scatto dei listini asiatici (Nikkei a +1,9%). (Yahoo Finanza)

Tra le altre banche, segna un buon rialzo Bper che ha ottenuto l'esclusiva di 4 settimane per trattare l'acquisto di Bca CarigeLe peggiori performance, invece, si registrano su Inwit , che ottiene -0,87%. (Borsa Italiana)

Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,38%. Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (ilmessaggero.it)

Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo (QWERTYmag)

Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. Lo spread tra Btp e Bund è a elastico e si riavvicina ai 134 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,28 per cento (Tiscali.it)