Letta è partito, ma il Pd è fermo alla corsa per le poltrone

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura 5 Minuti. Goccia su goccia, lo stillicidio che ha logorato Nicola Zingaretti ora mette alla prova Enrico Letta.

«Sono arrivato di corsa – si è scusato Letta incontrando per la prima vola i senatori pd – e forse avrò preso decisioni affrettata.

«Nel mettere mano al corpaccione del partito il nuovo segretario dem ha usato i criteri che sarebbero forse stati validi nel 2013.

Ma per decidere ci vorrebbe un partito, quello che Enrico Letta proverà a fare

Di rogne da sbrigare ne ha molte, Enrico Letta, 53 anni, di cui gli ultimi 7 passati felicemente in Francia in una sorta di auto-esilio rigeneratore. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)

Roma, 6 apr. (LaPresse)

Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. Come dice il nome stesso, quest’area punta a dare rappresentanza alle istanze del nord (piccole imprese, partite iva, precari) dove le 5 Stelle hanno avuto finora minor peso (Corriere della Sera)

Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. (LaPresse)

Non hanno alternativa, se vogliono sopravvivere alla mattanza elettorale che alle prossime politiche falcidierà le loro fila Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali. (L'Eco di Bergamo)

A cominciare dalla prossima sfida che ci aspetta per il governo di oltre 1200 comuni tra cui 5 città metropolitane Quelle idee sono approdate nel Women New Deal proposto dal Pd al Governo Conte. (Il Riformista)