"Pd e nuovo M5S si rubano voti a vicenda"

Quotidiano.net INTERNO

Invece, in questo modo, rischiano di sottrarsi voti a vicenda e di restare lontanissimi dal centrodestra"

Ma così non si rischia una pericolosa, in fatto di consensi, sovrapposizione tra Pd e M5s?

Se Conte fa diventare l’M5s moderato, europeista, ecologista, difensore dei diritti civili, quale diventa la differenza con il Pd di Letta?

Il tentativo è la. "Conte e Letta sono entrambi cattolici, entrambi professori universitari ed entrambi ex premier. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come dice il nome stesso, quest’area punta a dare rappresentanza alle istanze del nord (piccole imprese, partite iva, precari) dove le 5 Stelle hanno avuto finora minor peso Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse)

Non hanno alternativa, se vogliono sopravvivere alla mattanza elettorale che alle prossime politiche falcidierà le loro fila Le prossime elezioni saranno un confronto tra Enrico Letta e Giuseppe Conte da una parte, e Giorgia Meloni e Matteo Salvini dall’altra. (L'Eco di Bergamo)

(LaPresse) - Il segretario Pd, Enrico Letta ha incontrato questa mattina il leader di Italia Viva Matteo Renzi. (LaPresse)

Tempo di lettura 5 Minuti. Goccia su goccia, lo stillicidio che ha logorato Nicola Zingaretti ora mette alla prova Enrico Letta. «Sono arrivato di corsa – si è scusato Letta incontrando per la prima vola i senatori pd – e forse avrò preso decisioni affrettata. (Quotidiano del Sud)

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)