Sondaggio di Pasqua indigesto al Pd: crolla Letta, salgono Salvini e Meloni. E attenzione al grillino Conte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

04 aprile 2021 a. a. a. Già finito l’effetto Enrico Letta per il Pd?

Bene anche Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni che si attesta al 16,4 per cento guadagnando anche qualcosina (0,2).

Ottima notizia per Matteo Salvini, che ha aumentato le distanze dal Pd riaffermando la Lega in qualità di primo partito preferito dagli italiani.

Nelle retrovie la situazione è stabile: Azione è rilevato al 3,2 per cento (+0,1), Liberi e Uguali al 3,0 per cento (nessuna variazione) e Italia Viva al 2,9 per cento (+0,1)

Brutte notizie, invece, per Silvio Berlusconi: Forza Italia ha perso mezzo punto ed è sceso al 6,4 per cento. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 6 apr. (LaPresse)

Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. Si chiamino correnti, anime, cordate o come si voglia, nel «nuovo» Movimento 5 Stelle che si appresta a nascere sotto l’egida di Giuseppe Conte per loro non ci sarà posto. (Corriere della Sera)

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese. (quotidianodigela.it)

«Nel mettere mano al corpaccione del partito il nuovo segretario dem ha usato i criteri che sarebbero forse stati validi nel 2013. Ma per decidere ci vorrebbe un partito, quello che Enrico Letta proverà a fare (Quotidiano del Sud)

Di loro si potrebbe dire, citando: «Né con te, né senza di te». Le prossime elezioni saranno un confronto tra Enrico Letta e Giuseppe Conte da una parte, e Giorgia Meloni e Matteo Salvini dall’altra. (L'Eco di Bergamo)

(LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse)