Conte: "Fase 3, i settori economici più colpiti vanno sostenuti. La crisi deve l'occasione per ridisegnare il paese che vogliamo"

Redazione Jamma INTERNO

Ora possiamo ripartire”.

“Proprio il turismo, lo spettacolo e le manifatture sono tra i settori più colpiti, questa crisi deve essere l’occasione per ridisegnare il paese che vogliamo.

Innanzitutto, bisogna puntare sul turismo perché, ha ricordato il presidente del Consiglio, “la bellezza dell’Italia non è mai andata in quarantena”.

Nonostante però la fine delle restrizioni, il premier ha ribadito che “le uniche misure efficaci contro il virus sono distanziamento fisico e uso, ove necessario delle mascherine. (Redazione Jamma)

Ne parlano anche altri media

"I Ministri - ha detto - stanno facendo un grande lavoro per assicurare che il nostro Paese torni immediatamente meta sicura per i turisti d'Europa e del paese intero. "Da oggi anche i turisti europei possono viaggiare verso l'Italia e visitare il nostro paese senza sottoporsi a quarantena". (Tutto Napoli)

Gli ultimi monitoraggi non segnalano situazioni critiche o sovraccarichi degli ospedali di tutto il paese. Le uniche misure efficaci per il contrasto del virus sono il distanziamento fisico e l’utilizzo, dove necessario, delle mascherine. (IlGiunco.net)

In diretta da Palazzo Chigi Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 3 giugno 2020. Discorso Conte diretta stasera 3 giugno. “Il sistema di controllo e monitoraggio sta funzionando”, ha esordito nel suo discorso Giuseppe Conte, chiarendo che da oggi è possibile muoversi sia all’interno del nostro Paese che all’interno dell’Unione Europea. (ViaggiNews.com)

MANIFESTAZIONI - "Abbiamo superato la fase più acuta, quindi è giusto che ci sia la possibilità di manifestare il proprio dissenso. Dobbiamo ripristinare una fase di normalità per i nostri studenti che hanno dovuto vivere questo periodo. (La Lazio Siamo Noi)

«Colgo un rinnovato entusiasmo, c’è grande attenzione per questa socialità ritrovata - ha aggiunto Conte -.Giusto, giustissimo, ci meritiamo il sorriso, l’allegria, dopo settimane di sacrifici. Posso senz’altro dire che per quanto mi riguarda nulla è cambiato: c’è una procedura di revoca, di caducazione della concessione in corso. (Riviera24)

Intendo convocare al più presto tutti gli attori del sistema italia: le parti sociali, le associazioni di categoria e le menti brillanti per un confronto aperto sul progetto di rinascita Italia”. Conte si è poi concentrato sulla necessaria riforma fiscale “Vogliamo tutti pagare meno, ma dobbiamo mettere mano a una seria riforma, ci stiamo lavorando”. (TargatoCn.it)