Presidio Ospedaliero Castiglione: completato il primo ciclo di vaccinazioni per gli over 80

Amalfi Notizie ECONOMIA

La campagna di vaccinazione anti-COVID proseguirà domani, domenica 28 febbraio, quando è in programma la somministrazione di altre 108 dosi.

Le vaccinazioni riprenderanno poi il prossimo week end sempre per due giorni.

Una decisione importante quella di consentire ai cittadini over 80 della Costiera Amalfitana di potersi sottoporre al vaccino direttamente al presidio di Castiglione

Sono state somministrate 102 dosi del vaccino Pfizer inoculate su altrettante persone nella sola giornata di oggi. (Amalfi Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

"In tutto 340 dosi, oggi e domani esauriremo questa prima fornitura", spiega l'assessore Monica Formaiano, che ha coinvolto i volontari della Protezione Civile e di Anteas Trasporto Amico, che si occupano anche di trasportare gratuitamente chi non ha mezzi propri e ha difficoltà di movimento, di Oftal e della Polizia Municipale. (Il Piccolo)

L’Ad di Pfizer Italia, Paivi Kerkola, ha garantito che entro il 2021 ammonterà a 40 milioni lo stock di dosi di vaccino anti-Covid per il nostro Paese. Ammonterà a 40 milioni lo stock di dosi di vaccino Pfizer per il nostro Paese entro la fine del 2021: è quanto ha garantito, nel corso di un’intervista al quotidiano “La Stampa”, Paivi Kerkola, Amministratore delegato di Pfizer Italia. (Formatonews)

Ad affermarlo è l'AD della compagnia in Italia Lorenzo Wittum: "È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri", sono state le sue parole. AstraZeneca è disposta a " cedere le licenze di produzione del vaccino anti-Covid per far sì che si possa accelerare. (Sputnik Italia)

L’accordo prevede che «oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni" spiega. (Gazzetta di Parma)

Il 'turbo' al sistema immunitario dopo la prima dose è confermato, spiegano gli autori, mentre la seconda dose non sembra avere effetti significativi, un comportamento già osservato per altri virus "Il vaccino ha alzato il livello di anticorpi nel sangue di migliaia di volte", spiega Andrew McGuire, uno degli autori, al New York Times. (iLMeteo.it)

Dobbiamo dunque avviare la vaccinazione del gruppo 3) insieme al gruppo 2). Nello stesso periodo saranno consegnate 150.000 dosi di vaccino AstraZeneca (AndriaViva)